
Piemonte – Nuovi dati sul Coronavirus: quasi il 50% dei positivi ha meno di 24 anni
Anche il Piemonte, in linea persino più drastica rispetto alla media nazionale, registra un dato eclatante: negli ultimi giorni, con il numero dei contagi in ascesa, le fasce più colpite sono quelle dei ragazzi.
Quasi la metà dei nuovi contagi è under 24. I dati si riferiscono al periodo 10 – 16 agosto, quando i positivi al Coronavirus sono stati, su 206 totali, ben 80 fra coloro che hanno meno di 24 anni.
Quasi tutto sono asintomatici, ma, avvertono dal settore medico, non si possono considerare non pericolosi per la diffusione del virus.
Drastico calo invece di nuovi casi nella fascia over 80: sono solo 10 su 206.
Intanto l’allerta della Regione resta massima per i casi di importazione, anche dei lavoratori stranieri che arrivano per la vendemmia.
A questo proposito, il presidente della Regione Alberto Cirio ha scritto una lettera ai sindaci e ai prefetti in cui ha chiesto di intensificare i controlli dai Paesi a rischio:
“Necessaria da parte di tutti – si legge nella lettera, riportata da Repubblica – “ la massima collaborazione per presidiare, prevenire e individuare rapidamente eventuali casi di positività collaborando e scambiando informazione anche con le cooperative e con tutti i soggetti coinvolti”