
Piemonte – Professoressa fa sesso con studente delle medie. Condannata a 3 anni di carcere
Piemonte – Professoressa fa sesso con studente delle medie. Condannata a 3 anni di carcere
Una professoressa di scuola media è stata condannata dal tribunale di Cuneo a tre anni e dieci mesi di carcere, con la possibilità di scontare la pena in regime di detenzione domiciliare. La donna è stata accusata di abusi sessuali su un minore e atti persecutori.
Nonostante la difesa avesse sostenuto un rapporto alla pari tra l’insegnante e un quattordicenne affidatole durante una docenza di sostegno, i giudici non hanno creduto a questa versione.
La procura aveva richiesto una condanna a sette anni, sottolineando che la donna avrebbe manipolato il giovane, 14 anni, per fargli accusare la madre di maltrattamenti, tutto al fine di passare una notte con lui.
La relazione tra l’insegnante e l’allievo è proseguita per mesi, con la scoperta di foto e messaggi inappropriati sul telefono del minore da parte della madre.
L’accusata ha ammesso i rapporti sessuali in aula, ma ha collocato tali avvenimenti in un periodo successivo, quando il giovane non era più suo alunno. La sentenza di primo grado prevede anche il pagamento di 30.000 euro di risarcimento alla parte civile. Inoltre, l’insegnante è stata dichiarata interdetta in modo perpetuo da incarichi in scuole di ogni ordine e grado.