
Piemonte- Ragazzino colto a bruciare auto confessa: “Ne ho bruciate altre 15, l’ho fatto per noia”
Era già stato identificato e denunciato un paio di settimane fa dai carabinieri. Ma nonostante questo un 17enne ha ripreso a colpire in strada, bruciando auto e furgoni.
“L’ho fatto per noia”, ha confessato ai militari, dopo essere stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza, in seguito all’ultimo rogo appiccato.
E’ accaduto ad Asti, in piena città. Il ragazzo ha confessato di aver causato atri 15 incendi da settembre ad oggi.
Il giovane ha precedenti per lesioni, rapina ricettazione e stupefacenti ed era già stato messo in comunità dal giudice del tribunale dei minori di Torino.
Ora per lui è stato disposto il collocamento in una comunità fuori provincia. I carabinieri hanno sequestrato gli accendini usati per accendere fiamme, come innesco il giovane piromane usava una miscela di vodka e gin.
La sua pericolosità sociale è stata definita dal giudici di Torino “allarmante”.