
Piemonte – Rapina con morti: il gioielliere indagato per omicidio ed eccesso di difesa
Mario Roggero, 66 anni, titolare di una nota gioielleria di Grinzane Cavour, è indagato dalla Procura di Asti per omicidio colposo ed eccesso di legittima difesa.
L’uomo ha reagito ieri sera, intorno alle 18,30 ad a un tentativo di rapina nel suo negozio in provincia di Cuneo. Ha sparato colpi di pistola uccidendo due ladri e ferendone un terzo che è fuggito prima di recarsi questa notte all’ospedale in gravi condizioni. .
Nel corso della giornata ha parlato l’avvocato di Roggero:
“E’ un momento difficile per il mio assistito, straziato da quanto successo e per essersi trovato in una situazione drammatica”, ha spiegato il legale ripreso dall’Ansa.
“Non abbiamo ancora ricevuto l’avviso di garanzia – ha aggiunto – “ma il mio assistito ritiene comunque di aver fatto quanto necessario per salvare la sua vita e quella dei suoi familiari. E’ molto scosso”.
Queste invece le parole della figlia del gioielliere su Facebook
“Il gioielliere di Gallo Grinzane che ha ucciso due rapinatori su tre per legittima difesa è mio padre. Nella difficoltà voglio rimanere aperta e fiduciosa, lucida e forte. Prego per le due anime dei rapinatori che hanno lasciato il corpo. Luce a loro”