
Piemonte, salgono ancora i contagi. Cirio: “Sono preoccupato, il week end sarà un test”
Dopo una fase di rallentamento ritorna a salire il numero dei contagi in Piemonte. I numeri in crescita, tuttavia, non sono legati all’inizio della fase 2: i primi dati significativi dal termine della prima fase si avranno infatti a partire dalla prossima settimana.
Nella giornata di ieri, sono stati registrati 233 contagi in più, rispetto al giorno precedente. Lo ha comunicato L’Unità di crisi del Piemonte. Il numero complessivo dei positivi sale così a 28.368. 23 sono i decessi nelle ultime ore, in totale 3305 in Piemonte.
Il presidente della Regione Cirio, sul prosieguo della Fase 2 e l’andamento dei contagi ha dichiarato: “Ovvio che la gente abbia voglia di uscire, ma vedo tante foto di situazioni poco responsabili. Questo fine settimana sarà un test importante, sono preoccupato”. Quindi ha aggiunto, ripreso dall’Ansa:
“La possibilità di tornare a una vita normale dipende molto dal comportamento di ciascuno di noi. Lunedì sarà il giorno in cui avremo una prima valutazione di questa seconda Fase”.