
Piemonte sul tetto del mondo – Elisa Balsamo è Oro ai Mondiali di ciclismo
Trionfo della piemontese Elisa Balsamo nella gara in linea donne Elite ai Mondiali in Belgio. L’atleta cuneese ha battuto, in uno sprint a due, la favorita olandese Marianne Vos che ha conquistato la medaglia d’argento.
Elisa Balsamo, nella gara da Anversa a Leuven (Belgio) ha ottenuto il primo posto con il tempo di 3h52’27”. Terza, e medaglia di bronzo, la polacca Katarzyna Niewiadoma, a 1″.
“Sono totalmente senza parole. Non posso crederci – ha commentato a caldo l’atleta azzurra, ai microfoni dell’Ansa. E’ un sogno, dopo una lunghissima stagione. Il team è stato fantastico. All’ultima curva ho solo pensato di andare a tutto-gas. L’anno prossimo con questa maglia sarà incredibile. Grazie a tutto il team e allo staff. Sono le prime parole di Balsamo dopo il titolo Mondiale femminile Elite in linea nella manifestazione in Belgio.
Lo scorso anno l’atleta aveva vinto la prova su strada degli Europei under 23. Balsamo aveva anche conquistato la maglia iridata da juniores, vincendo la prova di categoria ai Mondiali 2016 di Doha.