
Piemonte – Tornano nubifragi e grandinate, brusco calo delle temperature: la situazione
E’ in arrivo sul territorio una nuova circolazione depressionaria con aria più fresca: si va verso un marcato peggioramento temporalesco e un brusco calo delle temperature, atteso per la giornata di domani, martedì 13 luglio.
Ma già a partire da questa sera sono attesi i primi forti temporali, in particolare sui settori pedemontani e sulle zone a Nord del Po. La situazione peggiorerà anche altrove, in Piemonte, tra questa notte e il mattino di martedì.
Domani nubifragi, grandinate e violente raffiche di vento con nuovi rovesci abbondanti (si potrebbe andare oltre i 50-100 mm in 24-36 ore).
Come conseguenza del peggioramento si avrà anche un brusco calo delle temperature sul territorio piemontese. Domani, 13 luglio, a Torino le massime non supereranno i 25 gradi.
Quindi i temporali dovrebbero scemare a partire della serata di domani, per quanto l’instabilità con sparuti momenti di pioggia dovrebbe continuare fino a venerdì. Solo nel prossimo fine settimana le temperature torneranno sui valori medi di 30 °C