
Piemonte – Travolto e ucciso da un treno a 23 anni. Forse aveva auricolari e non l’ha sentito arrivare
Piemonte – Travolto e ucciso da un treno a 23 anni. Forse aveva auricolari e non l’ha sentito arrivare
Piemonte: tragico incidente ferroviario alla stazione di Trecate, nel Novarese. Una persona è stata travolta e uccisa da un treno ieri sera, intorno alle 22.30. La vittima, un giovane di 23 anni di origine pakistana, stava tornando a casa dopo essere sceso da un treno regionale.
Le persone presenti in stazione lo hanno visto scendere dal treno. Il 23enne avrebbe dovuto utilizzare il sottopasso ferroviario per raggiungere l’uscita, ma per motivi ancora sconosciuti ha deciso di attraversare i binari a piedi nonostante il divieto.
È probabile che il giovane non si sia accorto dell’arrivo del treno interregionale, forse perché aveva gli auricolari nelle orecchie, ed è stato travolto. Anche il macchinista del treno non è riuscito a fermarsi in tempo.
Immediatamente è intervenuto il personale medico del servizio di emergenza, insieme alla polizia ferroviaria, che sta indagando sull’incidente per determinarne l’esatta dinamica. Purtroppo, i soccorritori hanno potuto solamente constatare il decesso del ragazzo.
La circolazione ferroviaria è stata interrotta temporaneamente per consentire le operazioni di soccorso. Diversi treni che viaggiavano sulla tratta Torino-Milano hanno subito ritardi significativi.