
Piemonte – Trovato e arrestato l’assassino di Mondovì: era da 2 giorni in fuga nei boschi. L’intervento di carabinieri e cani molecolari
Piemonte – Trovato e arrestato l’assassino di Mondovì, da 2 giorni in fuga nei boschi. L’intervento
Dopo due giorni di ricerche, Sacha Chang, 21enne, è stato arrestato, accusato dell’omicidio del padre e di un amico di famiglia a Montaldo di Mondovì, Cuneo.
La caccia all’uomo ha visto l’intervento di numerosi carabinieri, cani molecolari e elicotteri che hanno sorvolato la Valle Corsaglia.
Il ragazzo era giudicato “pericoloso” ed è affetto da problemi psichici. Chang è stato arrestato nei boschi del Cuneese. Si ritiene che abbia trascorso due notti nei boschi, restando idratato grazie all’acqua di un torrente. Il duplice omicidio ha sconvolto Montaldo Mondovì, una piccola comunità di 500 residenti.
Le vittime sono il padre di Sacha, Haring Chainfa Chang, 65 anni, e l’amicoLambert Ter Horst, 59 anni. Quest’ultimo, soprannominato ‘Bert’, era ben voluto dalla comunità e aveva acquistato una casa nel borgo.
La tragedia è avvenuta quando i Chang erano ospiti di Ter Horst. Si presume che, dopo un litigio, Sacha abbia colpito mortalmente il padre e poi Ter Horst, scappando successivamente nei boschi. Il coltello usato per i delitti è stato ritrovato in strada.