
Piemonte – Un altro drammatico femminicidio: accoltella a morte la compagna, poi si lancia dal ponte
Ha ucciso la compagnia Sonia Solinas, 49 anni, di professione barista, trovata in casa dalla madre con un coltello conficcato nel collo, poi si è lanciato dal ponte.
E’ accaduto in Piemonte a Dormelletto, poco più di 2.500 abitanti sul lago Maggiore in provincia di Novara.
L’autore dell’omicidio è il compagno di dodici anni più giovane, Filippo Ferrari. Il suo corpo è stato trovato sotto un ponte a San Bernardino, nel Verbano. I carabinieri che stanno cercando di ricostruire le ultime ore della coppia, i motivi del litigio concluso conq uestod ramatico epilogo, un nuovo femminicidio nella nostra regione.
Il sindaco del paese ha dichiarato: “Nessuno poteva immaginare un simile epilogo”, mentre la madre della donna, fra le lacrime, ha aggiunto: “Solo ieri avevamo riso e scherzato, non riesco a crederci”.
Il delitto in un’abitazione di via Vittorio Emanuele, non distante dal Municipio del Paese.
“Una tragedia che colpisce duramente una comunità. Due famiglie conosciute e ben inserite sono distrutte”, ha ribadito alla redazione di TgCom24 la sindaca, Lorena Vedovato. “Sapevamo di qualche problema, ma tutto questo non era immaginabile. Nessuno poteva immaginare un simile epilogo”.
Nelle ultime ore i carabinieri del Nucleo investigativo di Novara (che conducono le indagini assieme a quelli della Compagnia di Arona, coordinati dalla Procura di Verbania) hanno ascoltato per tutto familiari e amici della coppia. Il 37 enne si è ucciso lanciandosi nel vuoto con la sua Volkswagen Polo.
Il corpo è stato ritrovato poco più a sud di Ponte Casletto.