Cronaca

Polizia al Movement Torino Festival – Arresti per spaccio di MDMA

CONDIVIDI

Si è concluso il “MOVEMENT Torino Music festival” che si è tenuto a Torino all’interno dei padiglioni del Lingotto Fiere.
Per garantire l’adeguata cornice di sicurezza alla manifestazione sono stati impiegati circa 100 operatori della Polizia di Stato in servizi di ordine e sicurezza pubblica, in mirati servizi antidroga e antirapina ed in controlli amministrativi.

Nella giornata di sabato, poco dopo la mezzanotte, un cittadino italiano di 21 anni è stato arrestato dagli agenti del Commissariato Barriera Nizza per spaccio.
I poliziotti, dopo aver assistito alla vendita di sostanza stupefacente, hanno fermato il giovane italiano trovandolo in possesso di due sacchetti contenenti ciascuno 34 dosi di MDMA e metanfetamine.

Per lo stesso genere di reato, è stato denunciato in stato di libertà un ventinovenne italiano fermato dopo una cessione e trovato in possesso di due involucri contenenti MDMA.

Sempre nella stessa giornata un minore, invece, è stato denunciato in stato di libertà dagli agenti della Squadra Mobile perché responsabile del furto di tre telefoni cellulari e di tentata estorsione. Il ragazzo è stato anche trovato in possesso di alcuni involucri contenenti droga. Intorno all’una, agli agenti si è rivolto un ragazzo che era stato derubato del suo smartphone.
Al telefono rubato ha risposto un giovane che, per la restituzione del cellulare, ha chiesto in cambio 50 euro. Dopo aver organizzato lo scambio, la vittima si è recata nel luogo prestabilito per effettuare la restituzione del telefono. Alcuni minuti dopo l’incontro tra vittima ed estorsore, quest’ultimo è stato fermato dagli agenti della Polizia di Stato. Con sé il ragazzo aveva il cellulare della vittima e altri due smartphone risultati provento di furto.

Nella giornata di domenica, invece, poco dopo la mezzanotte, gli agenti del Commissariato Barriera Nizza hanno arrestato un ventunenne italiano per spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo aver assistito alla vendita di droga, i poliziotti hanno fermato lo spacciatore che ha tentato di disfarsi di un pezzo di hashish che aveva tra le sue mani.
Nel corso della perquisizione personale, gli agenti hanno rinvenuto addosso al giovane due sacchetti di plastica uno contenente dosi di MDMA e l’altro di cocaina. A casa dell’arrestato i poliziotti hanno poi trovato altro hashish e altro MDMA, oltre a un bilancino di precisione.

Personale della Squadra Mobile, invece, ha sequestrato ha rinvenuto e sequestrato a carico di ignoti una decina di grammi di stupefacente e sanzionato amministrativamente un ventitreenne per il possesso di hashish.

Infine, il personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale ha sanzionato amministrativamente per 4000 euro l’organizzatore dell’evento per la vendita di superalcolici nonostante il divieto previsto.

19/04/2024 

Territorio

Torino – Al via “Auto Moto Turin Show”, grande Fiera internazionale con autentici gioielli. L’evento

Torino – Al via Auto Moto Turin Show, grande Fiera internazionale del settore automobilistico. L’evento Grande […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Torino – Lancio di pietre contro auto in corso D’Azeglio: un uomo ferito. Fermato ragazzo al Valentino

Torino – Lancio di pietre contro auto in corso D’Azeglio: un uomo ferito. Fermato ragazzo al […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Territorio

Torino – Un nuovo Campus per l’area ex Diatto: continua il recupero del quartiere

Torino – Un nuovo Campus per l’area ex Diatto: continua il recupero del quartiere E’ stato […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Torino – Grave incidente in Tangenziale: scontro fra auto, ci sono 6 feriti

Torino – Grave incidente in Tangenziale: scontro fra auto, ci sono 6 feriti Nella mattinata di […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Territorio

A Torino il primo bar “Robotico” in Italia, ed è già un successo – Ecco come funziona

A Torino il primo bar “Robotico” in Italia  A Torino arriva  il primo bar robotico d’Italia, […]

leggi tutto...

18/04/2024 

A Torino un giardino dedicato a John Lennon – Festa e musica dei Beatles all’inaugurazione

A Torino un giardino dedicato a John Lennon – Festa e musica dei Beatles all’inaugurazione Torino […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy