06/01/2020

Cronaca

Poliziotti ancora accerchiati e picchiati da gruppo di pusher – Petrarulo “In Barriera situazione ingestibile, ora basta”

CONDIVIDI

Nella notte di sabato un altro episodio allarmante è accaduto in Barriera di Milano, proprio nel cuore  dello spaccio nel quartiere. Fra via Montanaro e via Scarlatti una decina di delinquenti, allertati da un pusher che stava per essere arrestato, ha circondato due poliziotti di pattuglia.

Sono volate minacce e botte: un agente è stato ferito ed è finito all’ospedale con una prognosi di 10 giorni. Sono serviti i rinforzi per catturare il pusher in fuga, sorpreso mentre nascondeva alcune dosi di droga.
“Il fatto increscioso e preoccupante che è accaduto sabato in via Montanaro , luogo ormai noto per le denunce per lo spaccio e per gli episodi incivili che avvengono nella via e limitrofa via Scarlatti ha portato due poliziotti in servizio a essere accerchiati da una decina di “delinquenti”, che hanno messo a repentaglio la vita degli agenti – commenta Raffaele Petrarulo, prossimo consigliere comunale a Torino e politico di lungo corso in Barriera di Milano.

Petrarulo ribadira’ nei prossimi giorni, non appena si insediera’ in Consiglio, che la situazione di Barriera è in piena emergenza ed è necessario intervenire al piu’ presto.

“E’ dal 2014 – aggiunge il consigliere – “con la petizione sulla sicurezza con oltre 1000 firme di cittadini certificate, che chiedemmo un pattuglione interforze h24 in quell’aria Mercatale e vie limitrofe. Appena tornerò in Sala Rossa sara’ la prima cosa che chiedero’ alla sindaca Appendino, che fu votata proprio perché il PD e Fassino su questo tema non ci sentirono molto. Ma la petizione, presentata ormai sei anni fa da me, da Fabrizio Genco e Alberto Barona non fu tenuta in considerazione. Ora, dopo questi 6 anni, si può tranquillamente affermare che i visionari, come ci definirono, non eravamo certo noi, ma altri”.

07/04/2025 

Territorio

Da Torino parte il nuovo programma Tv di Joe Bastianich – Alla scoperta del meglio della cucina pimontese

Il nuovo programma televisivo di Joe Bastianich, celebre volto italo-americano del panorama gastronomico, prende ufficialmente il […]

leggi tutto...

07/04/2025 

Territorio

Torino – Arrivano altre telecamere di controllo sulle corsie preferenziali. In corso Potenza e corso Orbassano INFO

Torino – Arrivano altre telecamere di controllo per corsie preferenziali Martedì prossimo 8 aprile entreranno in […]

leggi tutto...

07/04/2025 

Territorio

Piemonte protagonista a Vinitaly – Cirio: “E’ un palcoscenico fondamentale per la promozione internazionale”

Piemonte protagonista a Vinitaly – Cirio: “E’ un palcoscenico fondamentale Fino al 9 aprile 2025 il […]

leggi tutto...

07/04/2025 

Territorio

Torino – Imprenditori torinesi nei guai: occultati 9 milioni di euro tra la città della Mole e Cuba. Coinvolte 7 società

Torino – Imprenditori torinesi nei guai: occultati 9 milioni di euro tra la città della Mole […]

leggi tutto...

07/04/2025 

“Giù le mani”: 1.200 manifestazioni contro Trump e Musk – Fiumi di gente a New York

“Giù le mani”: negli Usa 1.200 manifestazioni contro Trump e Musk Con lo slogan “Giù le […]

leggi tutto...

07/04/2025 

In Piemonte l’Adunata Nazionale degli Alpini: potenziato il servizio dei treni INFO

In Piemonte l’Adunata Nazionale degli Alpini: potenziato il servizio dei treni In occasione dell’Adunata nazionale degli […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy