
06/01/2020
Cronaca
Poliziotti ancora accerchiati e picchiati da gruppo di pusher – Petrarulo “In Barriera situazione ingestibile, ora basta”
Nella notte di sabato un altro episodio allarmante è accaduto in Barriera di Milano, proprio nel cuore dello spaccio nel quartiere. Fra via Montanaro e via Scarlatti una decina di delinquenti, allertati da un pusher che stava per essere arrestato, ha circondato due poliziotti di pattuglia.
Sono volate minacce e botte: un agente è stato ferito ed è finito all’ospedale con una prognosi di 10 giorni. Sono serviti i rinforzi per catturare il pusher in fuga, sorpreso mentre nascondeva alcune dosi di droga.
“Il fatto increscioso e preoccupante che è accaduto sabato in via Montanaro , luogo ormai noto per le denunce per lo spaccio e per gli episodi incivili che avvengono nella via e limitrofa via Scarlatti ha portato due poliziotti in servizio a essere accerchiati da una decina di “delinquenti”, che hanno messo a repentaglio la vita degli agenti – commenta Raffaele Petrarulo, prossimo consigliere comunale a Torino e politico di lungo corso in Barriera di Milano.
Petrarulo ribadira’ nei prossimi giorni, non appena si insediera’ in Consiglio, che la situazione di Barriera è in piena emergenza ed è necessario intervenire al piu’ presto.
“E’ dal 2014 – aggiunge il consigliere – “con la petizione sulla sicurezza con oltre 1000 firme di cittadini certificate, che chiedemmo un pattuglione interforze h24 in quell’aria Mercatale e vie limitrofe. Appena tornerò in Sala Rossa sara’ la prima cosa che chiedero’ alla sindaca Appendino, che fu votata proprio perché il PD e Fassino su questo tema non ci sentirono molto. Ma la petizione, presentata ormai sei anni fa da me, da Fabrizio Genco e Alberto Barona non fu tenuta in considerazione. Ora, dopo questi 6 anni, si può tranquillamente affermare che i visionari, come ci definirono, non eravamo certo noi, ma altri”.
18/04/2025
Economia
Economia – L’Italia prenda esempio dal Giappone “I Nipponici si permettono un debito al 250% del PIL senza andare a gambe all’aria, perché l’Italia non può fare altrettanto?”. L’analisi
L’Italia prenda esempio dal Giappone “I Nipponici si permettono un debito al 250% del PIL senza […]
leggi tutto...18/04/2025
Territorio
Torino – Maltempo, decine di milioni di euro di danni in Piemonte. Chiesto al Governo lo stato di emergenza
Nella serata di ieri, Giovedì 17 aprile, la Regione Piemonte ha ufficialmente inoltrato al Governo la […]
leggi tutto...17/04/2025
Territorio
Piemonte – Tremendo dramma: anziano muore travolto in casa dall’acqua
Il Piemonte è stato colpito duramente dal maltempo, in una giornata contrassegnata da una grave allerta […]
leggi tutto...17/04/2025
Territorio
Piemonte – Bialetti venduta ai cinesi: un altro simbolo del Piemonte (e dell’Italia) se ne va
Bialetti venduta ai cinesi un altro simbolo del Piemonte (e dell’Italia) se ne va Un altro […]
leggi tutto...17/04/2025
Territorio
Torino e Piemonte, l’Allerta continua: 100 comuni a rischio “Rosso”. Frane, strade chiuse ed evacuazioni in corso. La situazione
Torino e Piemonte, l’Allerta continua: 100 comuni a rischio “Rosso”. Frane, strade chiuse ed evacuazioni in […]
leggi tutto...17/04/2025
Territorio
Scoperta storica – “Tracce di vita e respiro sul pianeta K2-18b”. L’annuncio
Scoperta storica – “Tracce di vita e respiro sul pianeta K2-18b” Un team di studiosi dell’Università […]
leggi tutto...