
Porchietto (FI) a Letta: “Dal PD vediamo un’ideologia anti-impresa e fuori dalla realtà: è una posizione surreale”
Porchietto (FI) a Letta: “Dal PD vediamo un’ideologia anti-impresa e fuori dalla realtà: una posizione surreale”
L’Onorevole torinese Claudia Porchietto, Vicepresidente dei Deputati di Forza Italia e Responsabile Nazionale Attività Produttive di Forza Italia, si rivolge al leader del Pd Enrico Letta.
“Caro Enrico – scrive l’onorevole Porchietto – ” prima di lanciare strali contro il centrodestra, sarebbe giusto informarsi ed avere una visione lucida e non legata a preconcetti demagogici, tipici della vecchia e (confidavo) archiviata filosofia di sinistra. Sostenere e difendere l’impresa italiana significa battersi per il principio di neutralità tecnologica anziché per l’elettrico tout court”.
“Mettere a prescindere in contrapposizione sostenibilità e fossile significa essere fuori dalla realtà – aggiunge la vicepresidente dei Deputati di Forza Italia. “I nostri produttori, i nostri ricercatori, la filiera della mobilità italiana chiede di non uccidere una tecnologia in grado di ottenere gli stessi risultati che si otterrebbero, secondo i più, dall’uso esclusivo della mobilità elettrica, vale a dire l’abbattimento delle emissioni di CO2. Se l’obiettivo è tutelare l’ambiente, occorre infatti monitorare la CO2 emessa nell’intero ciclo di vita del prodotto non soltanto dalla sua entrata in commercio.
Sono italiani i nuovi motori diesel di ultima generazione che abbattono le emissioni, sono italiani i nuovi combustibili che abbattono le emissioni. Perché far finta di non saperlo solo per rincorrere i desiderata di quei Paesi che, non avendo la nostra tradizione industriale, non sono interessati ad andare oltre alla demagogia?
Ancora una volta il PD – conclude Porchietto – “è contro il tessuto produttivo italiano e trovo surreale questa posizione che ignora le tecnologie più avanzate del Paese Italia.
Caro Enrico, potresti per una volta stupirci positivamente?”