
Porta Palazzo, controlli straordinari contro lo spaccio – Due arresti
Due cittadini stranieri sono stati arrestati dopo gli ultimi controlli straordinari compiuti dal Commissariato Dora Vanchiglia nel quartiere di Porta Palazzo. Altri tre cittadini irregolari sono stati espulsi dal territorio nazionale
Gli agenti, con la collaborazione da personale del Reparto Prevenzione Crimine, hanno concentrato la loro attività nell’area di Piazza della Repubblica, in particolare nelle vie Priocca e Noè.
Controlli sono stati effettuati anche nell’area di corso Principe Oddone, in particolare nelle vie interne.
Nel corso delle ultime operazioni sono stati intercettati due cittadini marocchini che vendevano droga ad un cittadino italiano di mezza età, conosciuto dagli operatori come tossicodipendente.
I due maghrebini avevano 37 grammi di hashish e sono stati tratti in arresto per violazione della legge sugli stupefacenti.
In corso Principe Oddone, sono stati fermati quattro cittadini senegalesi privi di documenti.
Accompagnati presso gli uffici della Questura, i quattro sono risultati pluripregiudicati per reati relativi allo spaccio: sono stati espulsi dal territorio nazionale.
Nelle stesse ore gli agenti della Squadra Volante del Commissariato hanno proceduto all’arresto di un ventitreenne italiano per una rapina compiuta al Centro Commerciale Parco Dora di via Livorno. Il ragazzo aveva rubato un paio di auricolari dagli scaffali.
Sorpreso da una guardia di vigilanza, ha opposto vivace resistenza nei confronti dei poliziotti giunti sul posto. Al termine di una breve colluttazione, l’uomo è stato arrestato.