28/08/2018

Sport

Premio Uefa gol dell’anno – La rovesciata di Ronaldo che suscitò gli applausi dello Stadium – VIDEO

CONDIVIDI

Per l’Uefa è la rovesciata di Cristiano Ronaldo contro la Juventus all’Allianz Stadium il gol più bello dell’anno.

Un gol tanto bello quanto pesante, realizzato dal campione portoghese nell’andata dei quarti di finale di Champions League della stagione scorsa, e che contribuì alla qualificazione di un Real che qualche settimana dopo alzò ancora una volta la Coppa.

Storia ormai passata, dal momento che il campione portoghese è diventato un patrimonio tecnico proprio della Juventus e il pubblico bianconero è in attesa del suo primo gol ufficiale con la maglia della Vecchia Signora.

Ma proprio quella rete, un’assoluta prodezza balistica  realizzata la sera dello scorso 3 aprile, suscitò gli applausi sportivi del pubblico dello Stadium. Un gesto che colpì molto il giocatore portoghese e che in seguito fu considerato dallo stesso Ronaldo come uno dei motivi che lo avevano spinto a scegliere la Juventus come sua destinazione.

La Uefa ha dunque premiato Ronaldo come autore del gol dell’anno, comunicando inoltre l’esito delle votazione: la prodezza del campione portoghese ha raccolto 197.496 voti, annullando la concorrenza di Dimitri Payet del Marsiglia, autore di una rete da 35.558 voti, nella semifinale di Europa League contro il Salisburgo.

Terzo posto per Eva Navarro, a segno nella finale dell’Europeo donne categoria Under 17.

Ecco la rete, ripresa dagli spalti dello Stadium

 

05/12/2023 

Territorio

Torino – Rinasce la Palazzina di Caccia di Stupinigi “Sarà una seconda Venaria”: maxi progetto da 20 milioni di euro

Torino – Rinasce la Palazzina di Caccia di Stupinigi “Sarà una seconda Venaria”: maxi progetto da […]

leggi tutto...

05/12/2023 

Territorio

Torino si illumina con il Natale: al via un mese di mercatini, concerti, spettacoli e feste. Il programma

Torino si illumina con il Natale: al via un mese di mercatini, concerti, spettacoli e feste. […]

leggi tutto...

05/12/2023 

Territorio

Torino e Roma più vicine: arrivano nuovi treni Frecciarossa INFO

Torino e Roma più vicine: arrivano nuovi treni Frecciarossa INFO Trenitalia ha presentato la Winter Experience […]

leggi tutto...

05/12/2023 

Territorio

Torino – A 90 anni è costretta ad accudire il figlio malato: i poliziotti arrivano in soccorso. La storia

Torino – A 90 anni è costretta ad accudire il figlio malato: i poliziotti arrivano in […]

leggi tutto...

05/12/2023 

Sport

Toro a valanga- Asfalta l’Atalanta con super Zapata: 3-0

Toro a valanga- Asfalta l’Atalanta con super Zapata: 3-0 Il Torino festeggia il suo 117° compleanno […]

leggi tutto...

04/12/2023 

Cronaca

Ucciso in centro a Torino a 58 anni: trovato il cadavere di Massimo Lodeserto, c’è un sospettato

A Torino è stato rinvenuto il cadavere di Massimo Lodeserto, 58 anni, nella cantina di un […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy