12/08/2020

Cronaca

Prende a pugni la moglie davanti ai figli piccoli che scappano – I vicini chiamano la Polizia, arrestato

CONDIVIDI

Si erano conosciuti nel 2006 in chiesa. L’uomo, classe 1976, l’aveva scelta su indicazione “divina”. Dopo un anno il matrimonio, il primo figlio, le prime violenze.

Un altro grave caso di violenza contro le donne a Torino.

La donna, anche lei nigeriana, aveva aiutato il marito ad ottenere il permesso di soggiorno, omettendo sistematicamente di riferire i maltrattamenti in sede di audizione. Sperava in un ravvedimento, ma così non è stato.

Pochi mesi dopo il matrimonio aveva scoperto dei messaggi rivolti a altre donne e alla richiesta di spiegazioni: le violenze.

Nasceva un secondo figlio, ma entrambe le gravidanze non hanno mai fatto desistere l’uomo dal picchiare sua moglie. Liti per questioni di soldi, principalmente. La donna provvedeva da sola alle spese domestiche e quando chiedeva aiuto la risposta era la violenza. Lo stesso accadeva quando pregava il marito di sostenerla nell’educazione dei bambini.

Ieri l’ennesima aggressione, sempre sotto gli occhi dei minori. Alla richiesta della donna di contribuire alle spese funerarie per la madre deceduta in Nigeria, l’uomo le sferra un pugno all’altezza del volto, poi in testa e sul petto. A quel punto i bambini scappano dai vicini che allertano la Polizia di Stato.
Nel frattempo la donna si chiude in camera e mentre il marito rompe a calci la porta in vetro, l’arrivo degli agenti del Commissariato Dora Vanchiglia pone fine alla furia del marito.

L’uomo – con precedenti di polizia per lesioni, rapina e sfruttamento della prostituzione – è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. Sottoposto a perquisizione gli agenti trovano addosso 4170 euro, altri 3230 erano nascosti nell’armadio dell’abitazione. La donna, invece, è stata trasportata in ospedale per le cure del caso.

16/04/2024 

Territorio

Torino – Vento fortissimo sul territorio, oltre 100 km/h nel Torinese. La situazione

Torino – Vento fortissimo sul territorio, oltre 100 km/h nel Torinese. La situazione Oggi, sin dalle […]

leggi tutto...

16/04/2024 

Territorio

Torino – Conto alla rovescia per il Giro d’Italia – Inaugurata l’opera che celebra la tappa torinese del Giro 

Torino – Conto alla rovescia per il Giro d’Italia – Inaugurata l’opera che celebra la tappa […]

leggi tutto...

15/04/2024 

Da Torino all’Artico – Torinese “porta” la città in una fantastica spedizione polare. Unico italiano scelto fra 30mila candidati

Da Torino all’Artico – Torinese “porta” la città in una fantastica spedizione polare. Unico italiano scelto […]

leggi tutto...

15/04/2024 

Territorio

Ufficiale, Amadeus lascia la Rai e passa al Nove. Ecco quanto guadagnerà (e chi condurrà il prossimo Sanremo)

Ufficiale, Amadeus lascia la Rai e passa al Nove. Ecco quanto guadagnerà (e chi condurrà il […]

leggi tutto...

15/04/2024 

Territorio

Torino – Il Mercato Centrale festeggia 10 anni con un grande evento: Willie Peyote, Dj Set e molto altro. L’appuntamento

Torino – Il Mercato Centrale festeggia 10 anni con un grande evento: Willie Peyote, Dj Set […]

leggi tutto...

15/04/2024 

Territorio

Nel Torinese Johnny Depp compra la sua nuova dimora – La star di Hollywood ha scelto un immenso edificio da 5 milioni di euro: ecco dove

Nel Torinese il nuovo castello di Johnny Depp – La star di Hollywood ha scelto un […]

leggi tutto...