Primo incidente col monopattino elettrico – Travolta una donna sul marciapiede

08/11/2019

CONDIVIDI

La donna trasportata al san Giovanni Bosco

Dopo le accese polemiche che hanno portato alle dimissioni del comandante dei vigili urbani Bezzon, arriva anche il primo incidente stradale che coinvolge un monopattino elettrico.
L’episodio intorno alle 14 di oggi, venerdì 8 novembre, in corso Giulio Cesare, periferia nord di Torino. Una donna di 56 anni di origini moldave camminava sul marciapiede ed è stata colpita da un monopattino che arrivava in direzione opposta.
La 56enne è stata portata in pronto soccorso all’ospedale San Giovanni Bosco e ha riportato ferite lievi.

Sul posto gli agenti della polizia municipale. Per il momento non è stato sanzionato l’investitore, nonostante viaggiasse sul marciapiede, ma potrà essere multato dopo che il ministero dei Trasporti deciderà come saranno classificati questi tipi di mezzi.

Sul caso è intervenuto l’assessore alla Sicurezza e capogruppo della Lega in Sala Rossa, Fabrizio Ricca: “Assurdo non è che ci sia stato un incidente, cosa che purtroppo era preventivabile, ma che l’amministrazione di Torino non abbia previsto una possibilità così plausibile e abbia incentivato e promosso un uso deregolamentato dei monopattini. In questo modo – ha aggiunto Ricca – “ Appendino e i suoi assessori hanno esposto i cittadini non soltanto al rischio di multe ma anche a quello di trovarsi a dover affrontare un sinistro stradale senza avere dalla propria alcun tipo di regolamento per il mezzo che stanno guidando. Senza parlare poi del rischio per i pedoni. Cosa capiterà, adesso, a chi si trova, come in questo caso, coinvolto da un incidente mentre guidava un monopattino?”

Leggi anche

29/03/2020

Scossa di terremoto – Paura nella provincia di Torino, avvertita anche nel capoluogo

Non è stato un piacevole inizio di giornata per molti abitanti della provincia di Torino: una […]

leggi tutto...

29/03/2020

Coronavirus- Arriva il Reddito di Emergenza: 6 miliardi per milioni di lavoratori, anche irregolari

Il DPCM varato ieri, sabato 29 marzo, punta ad aiutare i Comuni attraverso la misura del […]

leggi tutto...

28/03/2020

Amaro Ramazzotti contro il Coronavirus – Stop ai liquori, ora produce disinfettante per le mani

Si tratta di una variazione temporanea della produzione, ma sicuramente più utile in tempo di piena […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy