
Pronto Soccorso Cuorgné – Avetta (Pd): “Scongiurato rischio privatizzazione. Icardi ha assunto un impegno importante”
Pronto Soccorso Cuorgné – Avetta (Pd): “Scongiurato rischio privatizzazione. Icardi ha assunto un impegno importante”
«L’approvazione da parte di tutte le forze politiche del Consiglio regionale della mozione del PD a sostegno del potenziamento di tutti i reparti e del pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè scongiura il rischio di una privatizzazione. L’assessore Icardi si è assunto un impegno preciso davanti ai cittadini di Cuorgnè e del Canavese e noi monitoreremo affinché lo rispetti”.
Così il consigliere regionale Pd Alberto Avetta, che aggiunge: “Durante il Consiglio comunale aperto di ieri è prevalso lo spirito di confronto ed il buon senso (e bene ha fatto a partecipare anche il Sindaco di Ivrea, Chiantore, che è presidente dell’assemblea dei Sindaci dell’AslTO4, offrendo un segnale inequivocabile).
Ora tutti gli abitanti di questa zona del Canavese e i turisti aspettano che venga mantenuta la promessa del Presidente Cirio, ovvero la riattivazione del Pronto Soccorso, ridefinendo ruolo, funzioni e risorse per il presidio sanitario di Cuorgnè. Senza dimenticare poi che il Governo Meloni sta mettendo in discussione i fondi del PNRR. Sarà necessario prestare molta attenzione agli ospedali e case della salute previsti della nostra Asl a cominciare da quelle di Castellamonte e Rivarolo. C’è ancora molto lavoro da fare».