19/03/2019
Cronaca
Protesta Ztl – Appendino subissata di fischi replica: “Qui per dialogare. Ma la Ztl la portiamo fino in fondo”
Duro scontro ieri sera davanti a Palazzo fra la sindaca di Torino Chiara Appendino e qualche centinaio di commercianti, scesi in piazza per manifestare contro la nuova Ztl.
La protesta si è fatta via via più rumorosa. Appendino è scesa poco dopo le 19 per incontrare i manifestanti. Il suo tentativo di dialogare con i presenti è però stato vano: la sindaca è stata subissata di fischi e grida è tutto si è concluso con una grande tensione e pochi passi avanti.
I toni sono stato accesi da subito, impossibile giungere ad un compromesso, al punto che anche la sindaca ha reagito alle critiche:
“Noi siamo disponibili a dialogare, ma chi urla non trova spazio. Quando vorrete venire a parlare, ci troverete qui. Ma la nostra responsabilità è anche nei confronti dei giovani. Noi lavoriamo per voi – ha detto Appendino. Poi ha aggiunto sempre con toni sostenuti:
“Quando vorrete parlare con noi di politiche che mettano al centro l’ambiente e siano sostenibili, la nostra porta sarà aperta”.
Infine la secca conclusione, prima di risalire a Palazzo Civico per evitare che la situazione degenerasse: “Non avete capito, questa delibera la porteremo fino in fondo”.
Traffico bloccato in serata per il presidio dei manifestanti davanti al Comune di Torino.
17/01/2025
Territorio
Torino – Topolino e Paperino parlano “Torinese”: esce il numero speciale i cui i personaggi parleranno piemontese. Ecco quando
Torino – Topolino parla “Torinese”: esce un numero speciale i cui i personaggi parleranno piemontese. Topolino […]
leggi tutto...17/01/2025
Territorio
Torino – Incubo liste d’attesa in Piemonte: oltre 450 giorni per una mammografia, 400 per una gastroscopia: “tempi incredibili”
Torino – Incubo liste d’attesa in Piemonte: oltre 450 giorni per una mammografia Le liste d’attesa […]
leggi tutto...17/01/2025
Territorio
Torino – “La Corte dei Conti trasloca a Milano, aboliamo la sede del Piemonte”. Ma Cirio dice No: “è nata e resta a Torino”
Torino – “La Corte dei Conti trasloca a Milano, aboliamo la sede del Piemonte. Ma Cirio […]
leggi tutto...17/01/2025
Territorio
Intesa Sanpaolo verso il rinnovo del Cda. Gian Maria Gros Pietro e Carlo Messina puntano alla conferma: le ultime
Intesa Sanpaolo verso il rinnovo del Cda. Gian Maria Gros Pietro e Carlo Messina puntano alla […]
leggi tutto...17/01/2025
Territorio
Nucleare, arrivano i mini reattori per le Fabbriche per l’energia decarbonizzata. Accordo Edf, Edison ed Enea
Nucleare, arrivano i mini reattori per le Fabbriche per l’energia decarbonizzata Edf, Edison ed Enea hanno […]
leggi tutto...17/01/2025
Territorio
Torino – Metro 2, ottimismo sul completamento della tratta: “Arriveremo fino al Politecnico”. L’annuncio
Torino – Metro 2, ottimismo sul completamento della tratta: “Arriveremo fino al Politecnico” A Torino cresce […]
leggi tutto...