
Recovery Plan, il Sottosegretario Amendola visita Torino. Con lui anche Gay (Confindustria) e Marsjai (Unione Industriali)
“Sarà un vero polo di trasformazione della mobilità, al centro dell’Europa“. Così il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Enzo Amendola ha commentato la sua visita alla fabbrica di motori a idrogeno Punch di Torino.
Enzo Amendola ha compiuto un tour a Torino nella giornata di ieri, venerdì 19 Novembre. ” Dopo l’incontro con il rettore del Politecnico Saracco – spiega Agenzia Nova – ” la visita al Punch e al Competence Center 4.0, il sottosegretario concluderà la giornata incontrando il sindaco di Torino Stefano Lo Russo”.
E anche i Presidenti Marco Gay, Confindustria Piemonte, e Giorgio Marsjai, Unione Industriali Torino hanno partecipato alla visita del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio per gli affari europei del Governo Draghi, Vincenzo Amendola, al CIM 4.0 di Torino con il loro Presidente e CEO, Luca Iuliano e Enrico Pisino.
Queste le parole del sottosegretario al termine della visita, riprese dal Sole 24 Ore: “Un patrimonio di idee che porterò con me in questo viaggio lungo l’Italia per parlare delle opportunità concrete che offre il Pnrr. Nella seconda tappa del ‘Road to Recovery’ ho fatto visita ai laboratori di ricerca del Politecnico di Torino, ateneo d’eccellenza che ha la capacita’ di uscire dall’ambito accademico, allargando i propri confini all’intero ecosistema di tecnologia e impresa. In questo contesto si inseriscono appieno il Cim 4.0, uno degli otto Centri di competenza ad alta specializzazione attivi al momento in Italia di cui il Politecnico e’ promotore, e il Punch, polo di innovazione che sviluppa e produce tecnologie di mobilita’ basate sull’idrogeno. Due realta’ che ho scoperto in compagnia del presidente di Confindustria Piemonte Marco Gay e del presidente dell’Unione industriale di Torino Giorgio Marsjai’.