
06/04/2025
Territorio
Reggia di Venaria, uno straordinario successo: 100 mila paganti in solo 2 settimane. Il miglior risultato di sempre
Reggia di Venaria, uno straordinario successo: 100 mila paganti in solo 2 settimane
La Reggia di Venaria ha registrato numeri straordinari nelle ultime due settimane: ben 100.000 ingressi a pagamento, con 10.000 visitatori solo nella giornata odierna, durante la quale è stato applicato un limite massimo di accessi.
Un’affluenza di queste proporzioni non si era mai verificata dalla sua apertura, quasi 18 anni fa. A sottolinearlo è stato Michele Briamonte, presidente del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, che ha parlato di un successo senza precedenti, raggiunto in un periodo privo di festività o ponti.
“Un autentico successo dovuto alla bellezza dei giardini con i loro ciliegi in fiore – ha dichiarato Briamonte – ” alle diverse attività organizzate nella Reggia e al grande lavoro del nostro team coordinato dalla direttrice Teolato che ha saputo valorizzare in pieno tutte queste potenzialità, perseguendo le indicazioni del CdA di spaziare su tutto il sistema valoriale del nostro complesso, un approccio che testimonia come il coordinamento anche per la cura degli ambienti esterni può tornare vantaggioso per le altre Residenze Reali Sabaude del Piemonte”
“In questo momento inevitabilmente i ciliegi sono in fase di sfioritura -ha aggiunto al’Ansa la direttrice Chiara Teolato- ben compensati però dall’altrettanto magnifica ondata di colore bianco dei nostri peri.
La Reggia si appresta in settimana a inaugurare la preziosa mostra ‘Magnifiche collezioni. Arte e potere nella Genova dei dogi’: il nostro pubblico sempre più variegato avrà così altri nuovi spunti e motivi di visita anche in vista dei prossimi ponti per i quali stiamo pensando di confermare il limite del numero chiuso a 10.000 ingressi giornalieri”.
12/04/2025
Sport
Capolavoro Musetti – Batte anche De Minaur, ora la finalissima con Alcaraz a Montecarlo
Capolavoro Musetti – Batte anche De Minaur, ora la finalissima con Alcaraz Lorenzo Musetti si è […]
leggi tutto...12/04/2025
Territorio
Piemonte – Tronzano: “I nostri prodotti sono più forti dei dazi di Trump. Ora serve un patto con le banche per finanziare le imprese”
Le imprese piemontesi non temono i dazi USA, la Regione prepara un piano per sostenere l’export […]
leggi tutto...01/04/2025
Torino – Nel cuore del Balon rinasce lo spazio di via Borgo 3 – Una festa inaugura il nuovo spazio sociale e interculturale. L’evento
Torino – Nel cuore del Balon rinasce lo spazio di via Borgo 3 – Una festa […]
leggi tutto...10/04/2025
Territorio
I migliori Oli Extravergine d’Italia 2025 – Ecco i premiati dal Gambero Rosso (c’è anche un Piemontese)
I migliori Oli Extravergine d’Italia 2025 – Ecco i premiati dal Gambero Rosso Dopo 25 anni […]
leggi tutto...12/04/2025
Territorio
Torino – Al via Torino Comics: attese migliaia di persone in città. Sarà un’edizione record con grandi ospiti
A Torino torna “Torino Comics” – Attese migliaia di persone Torino Comics farà torna al Lingotto […]
leggi tutto...11/04/2025
Territorio
Torino – Dazi Trump, Marco Gay (Confindustria): “Occorre diplomazia per evitare una disastrosa spirale”
Dazi USA: imprenditori piemontesi allarmati, si teme una nuova crisi. Confindustria: “Serve diplomazia per evitare danni […]
leggi tutto...