25/10/2019

Cronaca

Ripetuti pugni in faccia alla compagna perché gli rifiuta un rapporto sessuale – Arrestato a Torino

CONDIVIDI

Mercoledì scorso, presso il Pronto Soccorso del Giovanni Bosco, si è presentata una donna, in compagnia della madre, per farsi medicare alcune ferite.

Nella saletta era presente anche il suo compagno, un cittadino italiano di 44 anni, che si mostrava molto premuroso nei suoi confronti, fino a quando la donna non si è alzata per entrare nel triage, senza di lui.

A quel punto il suo comportamento è cambiato repentinamente, diventando aggressivo: l’uomo ha tentato in tutti i modi di accedere anch’egli all’interno della zona riservata.

Personale del Commissariato Barriera Milano in servizio presso il posto fisso dell’Ospedale è intervenuto, riportandolo alla calma e verificando cosa fosse successo.

La donna raccontava che da questa estate, il suo convivente, che inizialmente si era dimostrato molto dolce negli atteggiamenti e profondamente innamorato, aveva iniziato a maltrattarla, sia verbalmente che fisicamente. In particolare, l’uomo lamentava alla compagna di cadere in sporadici momenti di tristezza, dovuti alla scomparsa avvenuta anni fa del fidanzato, per poi incolparla senza fondato motivo di intrattenere una nuova relazione con un amico di lui. Nonostante le rassicurazioni della donna, la situazione negli ultimi mesi è degenerata; lui ha iniziato a sottoporle a controllo il telefonino per trovare le tracce del presunto tradimento fino a quando lei gli ha impedito di farlo, mettendo un pin.

Da questo momento in poi, le aggressioni sono state più frequenti e più violente; in un caso, l’uomo ha chiuso la compagna fuori in balcone per varie ore per costringerla a fornirgli il pin del cellulare.

Nella notte di mercoledì scorso, lei si è rifiutata di avere un rapporto sessuale e lui, indignato dalla distanza ormai nata fra i due, l’ha colpita con forza sul volto più volte e poi ancora su tutto il corpo, procurandole diverse ecchimosi su gambe e braccia. La donna non è riuscita a chiamare i soccorsi in quanto lui la aveva privata del telefonino.

Solo nella mattinata odierna, approfittando del fatto che entrambi fossero scesi sotto casa per acquistare il pane, la donna ha chiesto al compagno violento la possibilità di salutare la madre, che si trovava dal medico curante, proprio nello stesso stabile della panetteria. L’uomo, con riluttanza, ha acconsentito. Nello studio medico, la donna finalmente ha potuto raccontare le violenza subite alla dottoressa ed alla madre, che l’ha convinta a recarsi in un Pronto Soccorso per farsi refertare, accompagnandola in auto.

Il compagno, avendo intuito le sue intenzioni, l’ha seguita in ospedale dove, con modi molto affettati, ha certo di convincerla a non denunciarlo. Solo quando la donna si alzata per entrare nel triage ha buttato giù la maschera, inveendo contro di lei e dicendole che sarebbe andato nei guai per colpa sua.

La vittima è stata dimessa dall’ospedale con una prognosi di 7 giorni per contusioni multiple. L’uomo, che ha a suo carico numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, per stupefacenti e reiterati maltrattamenti in famiglia ai danni di altre 2 donne, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia.

19/04/2024 

Territorio

Torino – Al via “Auto Moto Turin Show”, grande Fiera internazionale con autentici gioielli. L’evento

Torino – Al via Auto Moto Turin Show, grande Fiera internazionale del settore automobilistico. L’evento Grande […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Torino – Lancio di pietre contro auto in corso D’Azeglio: un uomo ferito. Fermato ragazzo al Valentino

Torino – Lancio di pietre contro auto in corso D’Azeglio: un uomo ferito. Fermato ragazzo al […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Territorio

Torino – Un nuovo Campus per l’area ex Diatto: continua il recupero del quartiere

Torino – Un nuovo Campus per l’area ex Diatto: continua il recupero del quartiere E’ stato […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Cronaca

Torino – Grave incidente in Tangenziale: scontro fra auto, ci sono 6 feriti

Torino – Grave incidente in Tangenziale: scontro fra auto, ci sono 6 feriti Nella mattinata di […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Territorio

A Torino il primo bar “Robotico” in Italia, ed è già un successo – Ecco come funziona

A Torino il primo bar “Robotico” in Italia  A Torino arriva  il primo bar robotico d’Italia, […]

leggi tutto...

18/04/2024 

A Torino un giardino dedicato a John Lennon – Festa e musica dei Beatles all’inaugurazione

A Torino un giardino dedicato a John Lennon – Festa e musica dei Beatles all’inaugurazione Torino […]

leggi tutto...