
Rissa a bordo treno perché fuma una sigaretta – Ferito con una forbice
Era il primo pomeriggio di alcuni giorni fa, quando la Polfer di Porta Susa ha ricevuto la comunicazione di una rissa, nata per futili motivi tra alcuni passeggeri a bordo del treno regionale tratta Rivarolo Canavese – Chieri, che di lì a poco sarebbe giunto al binario 5 della stazione torinese.
La Polizia Ferroviaria della Sottosezione di Torino Porta Susa ha attivato un immediato intervento a bordo del treno, rintracciando tutti i soggetti coinvolti nel reato che venivano accompagnati in Ufficio per gli accertamenti del caso.
Tre i cittadini italiani coinvolti nella vicenda: S.F. classe 84, D.D. classe 81 e la fidanzata P.J. classe 95, tutti originari di Torino e con precedenti di polizia sono stati deferiti alla locale autorità gudiziaria , in stato di libertà, per rissa aggravata.
Questa la ricostruzione dei fatti: all’altezza di Settimo è iniziato un diverbio tra le parti, quando S. F. ha accusato verbalmente D.D. e la sua fidanzata di aver reso l’aria nella carrozza irrespirabile, per aver fumato, di nascosto, all’interno della toilette.
La situazione tra le parti è degenerata velocemente e un passeggero è arrivato a ferire la vittima colpendolo al fianco con un fendente di forbice.
Il ferito è stato trasportato in ambulanza presso il Pronto Soccorso del locale nosocomio Maria Vittoria dove, dopo le cure del caso, è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni per ferita lacero contusa al fianco sinistro.
L’aggressore, 37 anni, è stato indagato, oltre che per la rissa, anche per il possesso ingiustificato della forbice e di una tenaglia.