04/05/2020
Cronaca
Risse e violenza a Torino: “Ora basta, chiedo l’esercito in corso Giulio”, il consigliere Petrarulo presenta la richiesta
Tre risse in poche ore fra sabato e domenica sera hanno infiammato il week end della periferia nord di Torino. Scontri e violenze in strada sono esplose per motivazioni ancora poco chiare: forse il furto di una bicicletta o forse motivi di droga hanno spinto decine di persone, quasi tutti extracomunitari ad accendere la battaglia in strada.
Calci e pugni per le vie del quartiere, in particolare all’incrocio fra corso Giulio Cesare e via Pinerolo: sono volati oggetti e persino cassonetti. Decine di persone si sono scontrate in giorni di piena emergenza sanitaria.
“E’ il momento di dire basta: fra sabato sera e domenica abbiamo visto tre episodi di intensità diversi su corso Novara e in corso Giulio Cesare, all’angolo con corso Novara – commenta il consigliere della Lista Sicurezza e Legalità Raffaele Petrarulo – “La situazione sta degenerando ogni giorno di più. Chiediamo tolleranza zero. I buonisti vengano a vivere in quelle zone se hanno da difendere il non rispetto della Legge”.
Questa mattina, 4 Maggio, il consigliere Petrarulo ha presentato in Comune una richiesta di comunicazioni urgenti in merito ai gravi fatti di domenica che hanno coinvolto Barriera di Milano e Aurora. “Episodi, aggiunge il consigliere – “che hanno messo a repentaglio la sicurezza e l’incolumità delle persone che abitano in questi quartieri. Ora basta: chiediamo l’esercito per Barriera e Aurora, presidi fissi e mobili nei numerosi punti caldi dei quartieri, come: corso Vercelli, parco Sempione, piazza Bottesini/Foroni, piazza Respighi, giardini di via Alimonda, piazza Baldissera – corso Principe Oddone. E ancora via Cecchi, via Scarlatti, corso Palermo, corso Brescia. Altrimenti non ne usciamo fuori”.
21/11/2024
Torino e Leopoli firmano il Patto di Collaborazione – “Gemellaggio fra 2 città ricche di storia”- Ecco il nuovo progetto
Torino e Leopoli firmano il Patto di Collaborazione – Il nuovo progetto È stato firmato questa […]
leggi tutto...21/11/2024
Territorio
Torino – E’ uscita la classifica dei Licei e scuole migliori, a Torino e in provincia. Ecco i dati 2024
La classifica Eduscopio 2024, curata dalla Fondazione Agnelli, offre uno spaccato sulle migliori scuole di Milano […]
leggi tutto...21/11/2024
Territorio
Torino – Il Museo Egizio ha festeggiato i suoi 200 anni – “Celebriamo uno dei più importanti Musei in Italia. Ora guardiamo al futuro”
Torino – Il Museo Egizio ha festeggiato i suoi 200 anni – “Celebriamo uno dei più […]
leggi tutto...21/11/2024
Territorio
Torino – Torna il “Bagna Cauda Day”, uno dei simboli del territorio. Degustazioni e cene INFO
Torino – Torna il “Bagna Cauda Day”, uno dei simboli del territorio. Degustazioni e cene Il […]
leggi tutto...21/11/2024
Territorio
L’Italia del Tennis sul tetto del mondo! Vittoria nella Billie Jean King Cup: “Un successo straordinario”
L’Italia del Tennis sul tetto del mondo! Vittoria nella Billie Jean King Cup L’Italia trionfa nuovamente […]
leggi tutto...21/11/2024
Territorio
Al via il Torino Film Festival: arriva una vera parata di stelle. Ornella Muti, Ron Howard, Sharon Stone e molti altri. L’evento
Il Torino Film Festival 2024: Un Viaggio tra Cinema, Stelle e Innovazione Dal 22 al 30 […]
leggi tutto...