
Rivoluzione Juve -Thiago Motta è ufficialmente il nuovo allenatore: quanto prenderà all’anno
Juve, ora è ufficiale – Thiago Motta è il nuovo allenatore: inizia la nuova “era bianconera”
Thiago Motta è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore della Juventus. L’annuncio è stato dato dal club tramite un comunicato, che conferma l’accordo con l’ex tecnico del Bologna fino al 2027.
Il contratto prevede una durata di tre anni e un salario annuo di circa 3,5 milioni di euro più bonus. Questo segna l’inizio di una nuova era per la Juventus dopo la rescissione anticipata del contratto di Massimiliano Allegri, avvenuta una settimana fa in seguito all’esonero successivo alla vittoria in Coppa Italia. Durante le sue due stagioni al Bologna, Motta ha portato la squadra dal nono al quinto posto, garantendo così la qualificazione alla prossima Champions League.
La carriera di Thiago Motta include esperienze con Genoa, Spezia e Bologna, oltre al debutto come allenatore con le giovanili del Paris Saint-Germain nel 2018. Nato in Brasile nel 1982, ha giocato per l’Italia dal 2011, collezionando 30 presenze e raggiungendo la finale degli Europei 2012.
Il comunicato del club conferma che Thiago Motta ha firmato un contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2027.
Motta, 42 anni, ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2018 con le giovanili del PSG, squadra con cui aveva appena concluso la sua carriera da giocatore. In Italia, ha allenato Genoa, Spezia e Bologna, con cui ha ottenuto una storica qualificazione alla Champions League.
Thiago Motta ha dichiarato: “Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi”.