20/12/2019

Sport

Ronaldo -Dybala- Higuain, il tridente è pronto per la Supercoppa – Un solo dubbio per Sarri

CONDIVIDI

Grande attesa per la finale di Supercoppa Italiana, in programma domenica 22 Dicembre allo Stadio dell’Università Re Sa’ud, in Arabia Saudita. 

La Juventus campione d’Italia affronta la Lazio, vincitrice della coppa Italia. Calcio d’inizio alle 17:45 italiane (19:45 in Arabia Saudita).
Un match che promette spettacolo fra due squadre votate alla fase offensiva e dall’altissimo potenziale dei reparti d’attacco.
Maurizio Sarri fa prove di tridente dopo la buona prestazione del trio Ronaldo-Dybala-Higuain contro la Sampdoria, mercoledì sera a Marassi.

I bianconeri si sono imposti per due reti a uno, grazie alle reti di ottima fattura realizzate da Dybala e Cristiano Ronaldo.   Il gol del portoghese, in particolare, ha fatto il giro del mondo: un’incornata spettacolare a quota due metri e 56 di altezza che ha scatenato la fantasia dei tifosi ed è stata paragonata ai voli verso il canestro di Michael Jordan.
Ma, spettacolo a parte,  ciò che conta per la Juve è l’aver portato a casa i 3 punti, fondamentali per la corsa allo scudetto. Anche perché il citato ‘spettacolo’, se si escludono le due bellissime reti della Joya e di Ronaldo,  a Marassi non si è visto molto.

La partita è restata in bilico fino all’ultimo, nonostante la Juve abbia affrontato una Samp altamente incerottata, con assenze pesanti in campo come Ekdal e Quagliarella, tenuto a riposo da Ranieri.
La partita di mercoledì è andata comunque in archivio: il pensiero va al 22 dicembre, data in cui Sarri, vista la buona forma di Dybala-Ronaldo-Higuain, punterà probabilmente a riproporre il tridente.

Fra le alternative a disposizione del Mister, scalpita Douglas Costa (che tuttavia, quando entra a gara in corso, sa rendersi pericolosissimo). Mentre l’unico ballottaggio resta quello fra Bernardeschi e Higuain.

Queste le probabili formazioni:

Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Matuidi, Pjanic, Bentancur; Dybala, Higuain, Ronaldo. All. Sarri

Lazio (3-5-2): Strakosha; Felipe Luiz, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi

28/03/2024 

Cronaca

Torino – Getta a terra anziana per derubarla e comprarsi il crack: arrestato 31enne

Torino – Getta a terra anziana per derubarla e comprarsi il crack: arrestato 31enne Un uomo […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Sport

Sinner, ancora un match perfetto a Miami: supera Machac e vola in semifinale. Ora nuova sfida a Medvevdev

Sinner, ancora un match perfetto a Miami: supera Machac e vola in semifinale. Ora nuova sfida […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Territorio

Un Torinese in slitta sull’Artico- Una mission impossible di centinaia di km nel gelo

Un Torinese in slitta sull’Artico- Una mission impossible di centinaia di km nel gelo Slitte trainate […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Territorio

A Torino Caselle Ryanair festeggia 25 anni di attività e annuncia “Nuove rotte nazionali e internazionali”. Ecco le novità

A Torino Caselle Ryanair festeggia 25 anni di attività e annuncia “Nuove rotte internazionali e nazionali”. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Torino – Rissa fra bande in strada, vola anche una bici contro le auto

Torino – Rissa fra bande in strada, vola anche una bici contro le auto Torino – […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Territorio

Torino – Arriva il nuovo Salone del Libro “Sarà il più grande di sempre”: un padiglione in più e super ospiti (come Paolo Sorrentino)

Torino – Presentato il nuovo Salone del Libro “Sarà il più grande di sempre”: un padiglione […]

leggi tutto...