
Ronaldo stamattina in tribunale per super evasione fiscale – Per lui una sanzione milionaria
Si è presentato questa mattina in tribunale a Madrid, dopo la partita di ieri sera all’Allianz Stadium di Torino dove non ha brillato, ha sbagliato anche un calcio di rigore, ma ciò non ha impedito alla Juventus di avere gioco facile contro il fanalino di coda Chievo.
Il calciatore portoghese è arrivato nella capitale spagnola per chiudere in sede giudiziaria l’accordo con il Tesoro relativo alle imposte non versate per i diritti d’immagine nel periodo che va dal 2011 e il 2014.
L’attaccante della Juventus è entrato negli uffici giudiziari insieme alla fidanzata Georgina e non ha rilasciato dichiarazioni ai numerosi giornalisti che hanno atteso il suo arrivo.
Ronaldo ha sempre negato ogni addebito e la scorsa estate ha patteggiato due anni di reclusione e il pagamento di una sanzione da 18,8 milioni di euro, evitando in questo modo la prospettiva del carcere, poiché incensurato.
L’accusa nei suoi confronti è di aver commesso 4 violazioni e una super evasione fiscale legata ai diritti di immagine.
Cristiano Ronaldo avrebbe già pagato la sanzione di 18,8 milioni di euro: stamattina si è presentato di nuovo davanti al giudice dell’Audiencia Provincial de Madrid per gli ultimi atti dell’iter giudiziario.