
Ruba in negozio, fugge con l’auto e investe una donna -Arrestato dopo inseguimento
Un cittadino italiano di 49 anni, con precedenti di polizia a carico, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato Madonna di campagna per furto aggravato.
Poco prima delle 15 di sabato, il quarantanovenne è stato visto rompere con un martello la vetrata di un negozio di ortofrutta di via Vische e introdursi al suo interno. Al loro arrivo, gli agenti lo hanno visto uscire dal negozio e salire a bordo di una Peugeot 208.
Nonostante l’alt dei poliziotti, l’uomo ha accelerato e si è dato alla fuga per le vie del quartiere, fino a quando non è stato bloccato dagli agenti, con una manovra di accerchiamento, in via Ghiberti, dove nel corso della fuga, svoltando bruscamente, ha anche investito una donna che attraversava la strada sulle strisce pedonali. La donna è stata poi trasportata in ospedale in codice verde per una sospetta frattura a un piede.
Dopo aver fermato il fuggitivo, gli agenti hanno poi recuperato la refurtiva: un pc portatile e 500 euro circa in contanti.
Alla luce dei fatti l’uomo, risultato un cliente del negozio, è stato anche denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale. A seguito dell’investimento della donna, inoltre, personale della Polizia Municipale intervenuto per l’incidente ha poi denunciato in stato libertà l’uomo per lesioni personali colpose e omissione di soccorso.