
Rubano scooter per disabili ad un anziano – L’appello: “Mio padre è bloccato in casa, restituitelo!”
Era il mezzo che consentiva ad un uomo di 82 anni, invalido al 100%, di avere un po’ di autonomia, di poter raggiungere gli amici al circolo o al parco. Ma gli è stato rubato proprio nei giorni prima di Natale, forse da un gruppo di ragazzini che sono stati visti girare con lo scooter a Collegno, la città dove vive l’uomo.
“Abbiamo denunciato ai carabinieri il furto e pensavamo di aver perso le speranze. Ma proprio a Natale un mio cliente mi ha inviato delle foto dello scooter, parcheggiato vicino alle scuole Fratelli Cervi, a poche centinaia di metri da casa di mio padre” – ha raccontato il figlio Maurizio al quotidiano Repubblica.
“Abbiamo informato mio padre che finalmente era tornato a sorridere perché non ne può più di stare fermo, ma quando sono andato a prenderlo, lo scooter era di nuovo sparito. Ora – ha aggiunto – non sappiamo cosa fare: per avere un nuovo scooter ci vogliono diversi mesi, così ci hanno spiegato dall’Asl. E mio padre è bloccato in casa senza poter andare a fare neanche la spesa”.