
Ryanair, nuova base a Torino – “1 milione di passeggeri in più, 60 nuovi posti di lavoro e 40 nuove rotte “: il piano
2 miliardi di investimento per la nuova basi Ryan Air, fra cui Torino, che verrà lanciata da fine ottobre. .Sono le parole dell’Amministratore Delegato di Ryanair, intervistato dal quotidiano La Stampa. “Ci saranno 60 nuovi posti di lavoro e punteremo ad un milione di passeggeri annui, ha spiegato l’amministratore delegato Michael O’Leary. “Ci sarà una grande stagione di eventi a Torino – ha aggiunto – “oltre ad i week end in città, in campagna e in montagna – ha sottolineato: “Se il progetto funziona aggiungerò altri aerei per l’estate. Torino è ben posizionata e ho previsioni positive per i prossimi anni. la nuova base è solo l’inizio di una lunga storia”.
O’Leary ha citato la stagione mai così ricca di eventi che si terranno nel prossimo autunno a Torino e ha concluso guardando alla nostra città con grande ottimismo.
Le sue parole sono accolte con soddisfazione dal sindaco Chiara Appendino, che ha sottolineato l’importanza dei prossima ppuntamenti torinesi: “Sono dichiarazioni lusinghiere per la nostra città e per questo vorrei ringraziarlo. Parole che si aggiungono alla notizia di ieri che vede Torino al primo posto in classifica come meta europea preferita dagli italiani – spiega Appendino, che aggiunge – “E, ancora, qualche giorno fa, abbiamo parlato dell’investimento da 50 milioni per il nuovo Centro Congressi nell’area Ex-Westinghouse. Torino è una città di infinita bellezza e, soprattutto, dalle mille potenzialità. Ma quello che le serviva erano nuove energie e il coraggio di “osare” un po’ di più.
“Alla fine di questi 5 anni – conclude Appendino – “dopo aver forse scavallato uno dei periodi più neri della storia, oggi mi sento di dire che Torino sta ripartendo davvero. Mi sento di poter dire, con un pizzico di orgoglio, che Torino è tornata a competere e a vincere. E’ tornata, finalmente, ad attrarre. Persone e investimenti. Torino è tornata Torino, aa ancora più bella, più grande, più forte, e , soprattutto, più attrattiva di prima.