
Salone del Libro: ci sarà anche quest’anno e avrà un’edizione straordinaria – IL PROGRAMMA

Da Javier Cercas a Alessandro Baricco, da Ian McEwan a Zerocalcare. Sono tantissimi gli autori che hanno aderito alla nuova e straordinaria edizione del Salone del Libro.
In tempi di coronavirus una delle kermesse culturali più importanti a livello internazionale non si ferma, ma si trasferisce totalmente on-line: dal 14 maggio inizia una quattro giorni di eventi culturali, che spazieranno dalla letteratura, all’arte, al cinema.
“Altre forme di vita” è il titolo della rassegna che riparte in diretta su diverse piattaforme: Facebook, Instagram e Twitter.
“Abbiamo avuto un sogno: capire cosa sta accadendo e che futuro avremo. E lo dedicheremo alle vittime del virus, ai loro parenti, ai medici e ai paramedici protagonisti in questi mesi dolorosi” – ha dichiarato il presidente del Salone Nicola Lagioia.
In “live streaming” (e anche con diretta su Radio 3) saranno numerosi gli appuntamenti dal 14 al 17 Maggio. Si parte con una lezione del noto storico torinese Alessandro Barbero, una lectio magistralis in diretta dalla Mole Antonelliana.
Quindi il calendario prevede, fra gli altri nomi di spicco: Ian McEwan, Salman Rushdie e Javier Cercas, Jared Diamond. E ancora: Alessandro Baricco, Vinicio Capossela Jovanotti e Saviano, Enzo Bianchi e Zerocalcare, Daniel Pennac, Alberto Angela e molti altri.
Il programma è consultabile a questo link https://www.salonelibro.it/ita/news/newsroom/newsroom-articolo/istituzionale/salone-del-libro-extra-il-programma.html