Sanremo – Radio Vida intervista Etta di Marco. La cantautrice lancia “Amadeus”: “Non è un inno, ma una critica”

05/02/2024

Sanremo – Radio Vida intervista Etta di Marco. La cantautrice lancia “Amadeus”: “Non è un inno, ma una critica”

Pochi giorni prima lancia il nuovo singolo di “Amadeus” Etta Di Marco fa impazzire i fan e sta spopolando sui social prodotto da V_Rus, pubblicato da B Music Records e distribuito da ADA Music Italy.

L’intervista martedì 6 Febbraio alle 11,30 su Radio Vida.

Etta cruda e pungente nella scrittura, una voce potentissima e un sound così vario che non te l’aspetti e che ti prende e ti lascia senza fiato

La sperimentazione che Etta utilizza nei suoi pezzi ha come obbiettivo quello di creare immagini suggestive, in funzione del messaggio che intende veicolare”

Una vera e propria mina vagante ed un’attitudine convincente che toccherà sicuramente l’apice durante le esibizioni dal vivo

Definita inquieta e irriverente Etta perché utilizza il rock, veicola messaggi che il più delle volte denunciano criticità, soprusi e violenze subite da donne; anche sul palco del Primo Maggio romano ha lancitoa degli assorbenti per stimolare una riflessione sulla condizione della donna nel lavori.

I  suoi testi sono un grido all’emancipazione, al malessere psicologico delle donne che chiedono a sé stesse di diventare indipendenti da un sistema che le vede ancora deboli.
Ma perché ” Amadeus”?
L’ennesima provocazione lanciata da Etta che questa volta utilizza uno dei più conosciuti e talentuosi presentatori della tv italiana?
Etta in diretta da Sanremo con Radio Vida Network, potrà è pronta a raccontarlo in diretta.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino