26/07/2019

Cronaca

Scene di vergognosa violenza in Barriera di Milano – Polizia accerchiata e aggredita, “Anni di degrado, questo è il risultato”

CONDIVIDI

Scene di vergognosa violenza nel quartiere alla periferia nord torinese di Barriera di Milano: una volante della polizia è stata accerchiata, ieri pomeriggio a Torino. Erano circa una decina di persone, perlopiù nord africani, che hanno attaccato una volante per impedire l’identificazione di un nigeriano di 28 anni.
E’ dovuta intervenire una seconda auto della polizia per permettere agli agenti di riportare la calma dopo il momento di grande caos. Il nigeriano è stato arrestato, mentre per i poliziotti contusi è stato  necessario il trasferimento al Pronto Soccorso.
“Pugno duro contro chi intralcia il lavoro delle forze dell’ordine, non è tollerabile che bande di malviventi osino accerchiare agenti di polizia che stanno compiendo il loro dovere” – è il commento dell’assessore alla Sicurezza della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca. “Atti come questi sono da reprimere con fermezza.

Massima solidarietà agli agenti accerchiati ieri sera in Corso Palermo arriva anche dal capogruppo della Lega in Circoscrizione Sei Alessandro Sciretti: “

“Anni di degrado e indifferenza hanno, purtroppo, consegnato la zona in mano a criminali che pensano ancora di poter vivere nell’impunità. Grazie allo straordinario ed incessante lavoro degli uomini del commissariato Barriera, però, le politiche di ripristino della sicurezza a cui sta lavorando il ministro Salvini saranno presto una realtà”: così Alessandro Sciretti, capogruppo della Lega in sesta circoscrizione, esprime il proprio sostegno alle forze dell’ordine, circondate ieri da decine di stranieri che volevano impedire l’identificazione di un nigeriano.

“Un plauso va anche ai due onesti cittadini, intervenuti per contribuire a sedare l’aggressione. Le persone perbene, che siano straniere o italiane, dovrebbero sempre denunciare ogni situazione irregolare e sostenere le forze dell’ordine nello svolgimento del loro difficile compito. Con il contributo di tutti – conclude Sciretti – ” i nostri quartieri potranno tornare ad essere sicuri e vivibili in tempi rapidi”.

23/04/2024 

Territorio

Torino – Ristorante peruviano da incubo: sporco e con soffitti e pareti nere. Chiuso dalla polizia

Torino – Ristorante peruviano da incubo: sporco e con soffitti e pareti nere. Chiuso dalla polizia […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Economia

A Torino torna il Festival Internazionale dell’Economia, fra ospiti importanti e incontri INFO

A Torino torna il Festival Internazionale dell’Economia, fra ospiti illustri e incontri  La terza edizione del […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Territorio

Torino – Un grandissimo ospite al Salone del Libro: arriva Salman Rushdie, fra i più grandi autori contemporanei. L’evento

Torino – Super ospite al salone del Libro: arriva Salman Rushdie, fra i più grandi autori […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Caos a Torino. Arrivano i ministri Tajani e Lollobrigida e scoppia la protesta: scontri con la Polizia, Metro bloccata

Torino: tensione in strada. Arrivano i ministri Tajani. Lollobrigida e Bernini ed esplode la protesta degli […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Sport

Agnelli contro l’Inter dopo la vittoria dello Scudetto – “Seconda stella? Noi ce l’abbiamo dal 1982”

Agnelli provoca l’Inter dopo la vittoria dello Scudetto – “Seconda stella? Noi ce l’abbiamo dal 1982” […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Territorio

Torino – Il calvario Mirafiori continua: contratto di solidarietà a 1100 lavoratori fino alla chiusura. E Tavares guadagna come 12mila operai

Torino – Il calvario Mirafiori continua: contratto di solidarietà a 1100 lavoratori fino alla chiusura. E […]

leggi tutto...