30/11/2023
Sciopero dei treni di 8 ore il 30 Novembre, dopo il tremendo incidente. Ecco gli orari garantiti
Le organizzazioni sindacali dei trasporti, tra cui Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa trasporti e Fast Confsal, hanno proclamato uno sciopero di 8 ore per giovedì 30 novembre nei confronti del gruppo Fs e di tutte le imprese ferroviarie.
La decisione è stata presa in seguito al tragico incidente in provincia di Cosenza, dove un treno regionale ha travolto un camion sui binari, causando due vittime.
Lo sciopero si svolgerà nrlla giornata di oggi, giovedì 30 Novembre, dalle 9 alle 17 e coinvolgerà l’intero personale ferroviario. L’obiettivo è denunciare la fragilità del sistema infrastrutturale, ritenuto inadeguato per utenti e lavoratori.
Le organizzazioni sindacali esprimono cordoglio per le vittime e vicinanza alle persone coinvolte. Da anni, denunciano la pericolosità dei passaggi a livello e chiedono la loro soppressione totale. Nonostante l’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria abbia evidenziato il rischio di incidenti analoghi, i passaggi a livello in Italia sono ancora numerosi.
Lo sciopero coinvolgerà anche Trenitalia, con possibili cancellazioni o variazioni negli orari per i treni regionali, mentre Frecce e Intercity potranno subire variazioni o ritardi.
I viaggiatori possono verificare gli orari su Trenitalia a questo link https://www.trenitalia.com/content/dam/tcom/allegati/trenitalia_2014/informazioni/TABELLA_A_Treni_garantiti_DPLH.pdf o tramite l’App, oppure chiamando il numero verde gratuito 800 89 20 21. E’ possibile anche consultare le informazioni presso le biglietterie e gli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.
05/10/2024
Cronaca
Torino – Rapina i suoi avvocati e fugge: 50enne arrestato
Torino – Rapina i suoi avvocati e fugge: arrestato Un uomo di 50 anni è stato […]
leggi tutto...05/10/2024
Sport
Bagnaia, un altro trionfo nella Sprint – Vince a Motegi, è a -15 da Martin
Bagnaia, un altro trionfo nella Sprint – Vince a Motegi Nella Sprint Race del Gran Premio […]
leggi tutto...05/10/2024
Territorio
Torino – Arriva il nuovo Frecciarossa 1000: più potente e tecnologico, tocca i 360 km/h. L’annuncio
Torino – Arriva il nuovo Frecciarossa 1000: più potente e tecnologico, tocca i 360 km/h Il […]
leggi tutto...05/10/2024
Territorio
Torino – “Accesso vietato ai residenti, per spaccio e criminali”. In piazza Bengasi i cartelli provocatori
Torino – “Accesso vietato ai residenti, per spaccio e criminali”. Cartelli provocatori con scritto ‘vietato l’accesso […]
leggi tutto...04/10/2024
Territorio
La Torinese Giulia Tancredi eletta Presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Piemonte
La Torinese Giulia Tancredi è la nuova Presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria Piemonte La trentaseienne […]
leggi tutto...04/10/2024
A Torino per la prima volta si corre la “Tower running”: “Corsa sui grattacieli per arrivare al cielo”. Arrivano campioni INFO
Torino – Per la prima volta si corre la Tower running: “Corsa sui grattacieli per arrivare […]
leggi tutto...