“Sei sporca!” e le lancia addosso della candeggina – Stalker arrestato dopo l’ennesima violenza

26/06/2020

Escalation di vessazioni e di violenza quella rilevata dagli agenti della Squadra Volante di Torino ai danni di una donna italiana da parte del suo ex compagno, di una decina di anni più giovane di lei.

Lui, nel corso della relazione, durata quattro anni, si è reso autore di numerosi episodi di violenza, fisica e verbale, per i quali è stato condannato per maltrattamenti e violenza già nel 2017, oltre ad avere una serie di precedenti di polizia specifici.

Quel che all’inizio del rapporto sembrava essere un atteggiamento particolarmente premuroso, si è trasformato in atti di forte possessività: la fidanzata non poteva vestirsi in modo femminile, né truccarsi, tanto meno avere qualsiasi tipo di rapporto con persone di sesso maschile. Questo perché ogni espressione di femminilità veniva da lui percepita come un segnale di infedeltà, come un tentativo di sedurre o incontrare altri uomini. Per prevenire i suoi attacchi di gelosia, la vittima era solita indossare solo pantaloni e t-shirt dal taglio maschile.

A lui però dava fastidio anche che lei uscisse per andare a lavorare. In più di una occasione, le ha usato violenza per impedirle di raggiungere il posto di lavoro.

L’episodio più significativo tre anni fa, quando l’ha picchiata forte al capo causandole una commozione cerebrale, gettandole poi della candeggina in testa dicendole “sei sporca”. Lui era finito in carcere e, una volta uscito, la donna trova il coraggio di lasciarlo definitivamente e si trasferisce dai genitori.

Come spesso accade, però, lui non ha accettato la fine della relazione ed ha iniziato con i comportamenti molesti e di ritorsione.

Continua a seguire, sistematicamente, la donna, al punto da indurne il padre ad accompagnarla in ogni suo spostamento, come una guardia del corpo.

Le telefona 30, anche 40 volte al giorno, da diverse utenze; le ruba le credenziali di accesso agli account social, postando delle loro foto intime; con gli estremi della carta di credito di lei effettua delle ordinazioni on line di cibi per somme ammontanti a svariate centinaia di euro, con corrieri che a tutte le ore suonano a casa della vittima durante il periodo di lockdown per effettuare le consegne.

Quando la ragazza si reca, recentemente, dalla nonna ammalata, per prestarle assistenza notturna, lui in piena notte blocca il pulsante del citofono con degli stuzzicadenti per impedirle di riposare.

La vittima, sempre più prostrata, acconsente allora a vederlo per un’ultima volta (la cosiddetta “definitiva”) per convincerlo a mettere fine a tali gesti, ma a nulla valgono i suoi tentativi; anzi, lui inizia a minacciare sia lei che il padre, colpevole di proteggerla, di far fare loro una brutta fine. Ad avvalorare i loro timori, alcuni gesti intimidatori commessi nottetempo sotto casa: troveranno infatti le ruote dell’auto bucate e della vernice sul parabrezza dell’auto.

Quel ragazzo, originariamente affettuoso e premuroso, è ormai causa per lei e per i suoi familiari di un perenne stato di ansia, , tanto da costringerla a chiedere un trasferimento per cambiare la sede di lavoro, ad esempio.

Qualche giorno fa l’ultimo episodio: lui una mattina la segue fino in banca, dove lei si sta recando col padre per effettuare una operazione: lo notano fissarli dal dehors di un bar. Lui allora le si avvicina e le chiede di allontanarsi insieme per parlare.

All’intervento del padre, che vuole evitare ulteriori contatti, scatta la minaccia di morte; dopodiché si dilegua, immaginando che da lì a poco interverrà la Polizia. I poliziotti della Squadra Volante giungono infatti immediatamente e lo rintracciano poco lontano; durante la perquisizione lo trovano in possesso di un grosso coltello a serramanico.

Il giovane viene arrestato per atti persecutori e denunciato per porto abusivo di armi.

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino

Potrebbero interessarti

Torino – Infermieri in fuga dai reparti: in Piemonte ne mancano 7mila. E’allarme

Torino – Infermieri in fuga dai reparti: in Piemonte ne mancano 7mila. E’allarme

In Piemonte la carenza di infermieri ha assunto dimensioni critiche: secondo Agenas mancano all’appello circa settemila professionisti, segno di un equilibrio ormai fragile tra chi lascia il lavoro e chi entra nel sistema. Se spesso si parla della diminuzione dei medici di famiglia o dei pediatri, il problema degli infermieri — pilastro operativo della sanità […]

05/02/2025

Scontri a Torino – Escono dal carcere due arrestati. Ai domiciliari il 22enne accusato dell’aggressione al poliziotto. Ira Salvini: “Vergogna”

Scontri a Torino – Escono dal carcere due arrestati. Ai domiciliari il 22enne accusato dell’aggressione al poliziotto. Ira Salvini: “Vergogna”

Dopo gli scontri avvenuti a Torino il 31 gennaio al termine della manifestazione contro lo sgombero del centro sociale Askatasuna, il giudice per le indagini preliminari ha disposto la scarcerazione di due dei tre arrestati, accusati di resistenza a pubblico ufficiale, sono stati rimessi in libertà con obbligo di firma. Resta invece agli arresti domiciliari […]

04/02/2026

Torino – Duro attacco di Lo Russo al ministro Piantedosi dopo la guerriglia: “Lo Stato deve saper prevenire quando il rischio è noto. Così si tutela il diritto di manifestare”

Torino – Duro attacco di Lo Russo al ministro Piantedosi dopo la guerriglia: “Lo Stato deve saper prevenire quando il rischio è noto. Così si tutela il diritto di manifestare”

Torino – Duro attacco di Lo Russo al ministro Piantedosi dopo la guerriglia Dopo gli scontri avvenuti durante il corteo legato al centro sociale Askatasuna, il sindaco di Torino Stefano Lo Russo è intervenuto con toni duri in Consiglio comunale, chiamando in causa direttamente il Viminale e il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. Al centro del […]

03/02/2026

Torino – Grave incidente sulla Torino-Pinerolo: auto sfonda il guardrail: paura per il conducente

Torino – Grave incidente sulla Torino-Pinerolo: auto sfonda il guardrail: paura per il conducente

Momenti di forte paura nella mattinata di lunedì 2 febbraio 2026 lungo il raccordo autostradale Torino-Pinerolo, nei pressi dello svincolo di Candiolo, situato nel territorio comunale di Orbassano. Un’auto, una Dacia Duster diretta verso Pinerolo, ha improvvisamente perso il controllo, ha divelto il guardrail e una rete di protezione, finendo fuori strada. Il veicolo si […]

02/02/2026

Torino – Poliziotto aggredito, arrestato uno dei presunti aggressori. Ha 22 anni, cosa rischia

Torino – Poliziotto aggredito, arrestato uno dei presunti aggressori. Ha 22 anni, cosa rischia

Un ragazzo di 22 anni, originario della provincia di Grosseto, è stato arrestato con l’accusa di aver preso parte alla brutale aggressione contro Alessandro Calista, agente di 29 anni del reparto mobile di Padova, ferito durante i disordini scoppiati sabato 31 gennaio a Torino. Gli scontri sono avvenuti nel corso del corteo di protesta contro […]

02/02/2026

Torino – Poliziotto circondato e picchiato al corteo Askatasuna. Bombe carte e fiamme. Sei feriti, aggredita troupe RAI

Torino – Poliziotto circondato e picchiato al corteo Askatasuna. Bombe carte e fiamme. Sei feriti, aggredita troupe RAI

A Torino migliaia di persone sono scese in strada per manifestare contro lo sgombero dello storico centro sociale Askatasuna, attivo per quasi trent’anni prima della chiusura avvenuta a fine 2025. La mobilitazione, inizialmente pacifica, ha visto la partecipazione di un numero molto elevato di persone: per gli organizzatori si è trattato di decine di migliaia […]

01/02/2026

Torino – Guerriglia in corso Regina al corteo di Askatasuna: bombe carta, fuochi d’artificio e idranti. Cosa sta succedendo

Torino – Guerriglia in corso Regina al corteo di Askatasuna: bombe carta, fuochi d’artificio e idranti. Cosa sta succedendo

A Torino si sta svolgendo una manifestazione contro lo sgombero del centro sociale Askatasuna di corso Regina Margherita e contro l’esecutivo guidato da Giorgia Meloni. Secondo le prime stime, in strada sono presenti circa 20 mila persone, arrivate non solo da varie città italiane ma anche dall’estero, in particolare dalla Francia. Il clima è apparso […]

31/01/2026

Vergogna a Torino –  Insegue una 92enne nell’androne di casa. La fa cadere e la rapina: incastrato dalle telecamere

Vergogna a Torino – Insegue una 92enne nell’androne di casa. La fa cadere e la rapina: incastrato dalle telecamere

Una donna di 92 anni è stata vittima di una rapina particolarmente brutale. L’anziana stava rientrando a casa dopo una normale uscita al mercato rionale di San Salvario, quando, intorno all’ora di pranzo, è stata presa di mira da un uomo di 57 anni, privo di fissa dimora. I fatti risalgono allo scorso novembre, ma […]

29/01/2026

Orrore nel Torinese – Colpisce la madre con una pistola sparachiodi. E’ in fin di vita

Orrore nel Torinese – Colpisce la madre con una pistola sparachiodi. E’ in fin di vita

Intorno alle 3 del mattino, all’interno di un’azienda agricola a conduzione familiare in strada Torino 90, a Caselle Torinese, un uomo avrebbe aggredito la madre colpendola ripetutamente, con ogni probabilità utilizzando una pistola sparachiodi impiegata per l’abbattimento del bestiame. Subito dopo l’aggressione, sarebbe stato lo stesso figlio a contattare il numero di emergenza 112 per […]

24/01/2026