
Senza biglietto, prende a pugni il controllore e lo manda all’ospedale
Mercoledì pomeriggio, tre controllori GTT stavano verificando i titoli di viaggio dei passeggeri sulla linea 30 che collega Chieri a Torino.
All’altezza del civico 77 di corso Casale, hanno richiesto il documento di viaggio a un passeggero che ha risposto di esserne sprovvisto. Per questa ragione, i tre controllori sono scesi dal mezzo per contestare la sanzione amministrativa al passeggero.
A questo punto l’uomo ha prima dato false generalità, poi ha minacciato i suoi interlocutori e ha colpito con pugni al torace uno dei controllori. Quindi si è dato alla fuga in direzione della Gran Madre.
Gli agenti della Squadra Volante informati di quanto accaduto hanno iniziato le ricerche e rintracciato l’aggressore all’inizio di corso Casale.
L’uomo, con precedenti di polizia a carico, è stato tratto in arresto per resistenza, violenza e lesioni a P.U. e denunciato per minacce e false attestazioni sull’identità personale. Il controllore, colpito, invece, è ricorso alla cure mediche ed è stato giudicato guaribile in tre giorni.