07/10/2019

Cronaca

Sequestrati oltre 20 kg di carne mal conservata in locale di San Salvario – Titolare denunciato

CONDIVIDI

Venerdì sera, poliziotti del Commissariato Barriera Nizza, insieme a personale della Polizia Municipale Sezione 8 San Salvario, dell’ASL S.I.A.N. e S.Pre.S.A.L., hanno controllato cinque esercizi pubblici, tutti sanzionati in differente misura.

Un locale di via Principe Tommaso e un bar di via Finalmarina sono stati entrambi sanzionati per mille euro. Nel primo caso per la mancata certificazione di conformità fumi, nel secondo per l’assenza del locale deposito per gli alimenti.

La Polizia Municipale ha sanzionato per 3100 euro un locale di vicinato di via Berthollet, dove, oltre a carenze igienico sanitarie, è stata riscontrata l’assenza dell’indicazione del prezzo e le mancata informazione sulla provenienza e la categoria dei prodotti ortofrutticoli. Sempre la Polizia Municipale ha sanzionato un esercizio di via Madama Cristina, per oltre 2100 euro, dopo aver verificato l’assenza di esposizione di listino prezzi e autorizzazioni e per la presenza di un congelatore a norma.

Diverso, invece, è stato l’esito dei controlli effettuati in un circolo privato di via Galliari dove gli agenti hanno trovato alimenti, destinati alla vendita, in cattivo stato di conservazione, con rischi per la salute. La merce è risultata priva di qualsivoglia etichettatura che ne garantiva la rintracciabilità per la sicurezza alimentare. Alcuni alimenti si presentavano aperti e ricoperti di ghiaccio, altri erano collocati in pellicole di plastica non idonee al congelamento. Per altri ancora, infine, era difficile stabilire la reale specie di carne. Complessivamente, sono stati sequestrati penalmente quasi 22 chili di prodotti di origine animale. La responsabile del locale è stata denunciata in stato di libertà per la cattiva conservazione del cibo.

Contestualmente, la Polizia Municipale ha accertato diverse irregolarità amministrative, tra le quali l’apertura abusiva di esercizio di somministrazione, e ha sanzionato il circolo per oltre 24000 euro. Altre sanzioni per 3000 euro sono state irrogate dall’ASL-S.I.A.N. per la diffusa sporcizia del laboratorio e la mancanza del piano di autocontrollo. Alla luce delle numerose irregolarità igienico-sanitarie non sanabili e vista la diffusa e consolidata sporcizia accumulata nel tempo nel locale ad uso laboratorio di gastronomia, personale dall’ASL-S.I.A.N ha intimato la chiusura immediata dell’attività fino al completo ripristino degli ambienti.

28/03/2024 

Sport

Sinner, ancora un match perfetto a Miami: supera Machac e vola in semifinale. Ora nuova sfida a Medvevdev

Sinner, ancora un match perfetto a Miami: supera Machac e vola in semifinale. Ora nuova sfida […]

leggi tutto...

28/03/2024 

Territorio

Un Torinese in slitta sull’Artico- Una mission impossible di centinaia di km nel gelo

Un Torinese in slitta sull’Artico- Una mission impossible di centinaia di km nel gelo Slitte trainate […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Territorio

A Torino Caselle Ryanair festeggia 25 anni di attività e annuncia “Nuove rotte nazionali e internazionali”. Ecco le novità

A Torino Caselle Ryanair festeggia 25 anni di attività e annuncia “Nuove rotte internazionali e nazionali”. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Torino – Rissa fra bande in strada, vola anche una bici contro le auto

Torino – Rissa fra bande in strada, vola anche una bici contro le auto Torino – […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Territorio

A Torino due nuovi autovelox fissi, in corso Grosseto e corso Giulio Cesare – Ecco dove

A Torino due nuovi autovelox fissi, in corso Grosseto e corso Giulio Cesare – Ecco dove […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Territorio

Nuovo Codice della Strada, via alla riforma: cosa cambia per multe e patenti (pugno duro per chi usa il cellulare alla guida)

Nuovo Codice della Strada, via alla riforma: cosa cambia per multe e patenti (pugno duro per […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy