
Sequestrato il locale di calciatori e politici – Si ipotizza buco di 300.000 euro, i particolari

Sigilli al ristorante «Al Castello» di piazza Baden Baden, a Moncalieri. L’intervento della Guardia di Finanza ha portato al sequestro del noto ristorante-pizzeria per un caso di bancarotta fraudolenta in cui sono indagati l’attuale proprietario e l’ex titolare.
Secondo gli investigatori sarebbero stati sottratti 300mila euro dal fallimento della società che lo aveva gestito.
Il ristorante con vista sul castello reale è notissimo a Torino negli ambienti ‘che contano’. E’ frequentato da tempo, infatti, da vip, calciatori e politici: diversi i giocatori della Juventus che negli ultimi anni sono stati ospiti del ristorante. Anche l’ex segretario delle Nazioni Unite, Ban Ki-Moon che arrivò nella città della Mole per il forum sullo sviluppo sostenibile del 2015, fece visita al locale.
E non mancano fra i clienti industriali, uomini facoltosi e politici locali.
Secondo le indagini la proprietà del ristorante era della società «Al Castello», riconducibile al proprietario, fino allo scorso.
Poi, in seguito ad un’istanza di fallimento presentata per i mancati versamenti previdenziali, il tribunale aveva dichiarato fallita la società.
La gestione in quell’arco di tempo era comunque passata ad un’altra società, la «Baden Baden», intestata alla moglie del titolare con il trasferimento di un capitale di 300 mila euro avvenuto senza prima saldare i creditori.
Così la conduzione del locale sarebbe rimasta ai coniugi, senza il versamento della somma dovuta attraverso la precedente società. Su questa ipotesi di reato proseguono le indagini.