
27/02/2019
Cronaca
Sgombero campo nomadi di via Reiss Romoli – “Ora faremo un parcheggio e un’area verde”
Continuano le operazioni di lo sgombero dell’area occupata abusivamente dai nomadi e di proprietà delle Poste Italiane.
Lo spazio è stato occupato progressivamente lungo la massicciata che costeggia la ferrovia in via Reiss Romoli: circa diecimila metri quadrati, un campo che si era espanso negli ultimi anni.
L’assessore alla Sicurezza Roberto Finardi ha informato sull’andamento delle operazioni:
“L’azione di progressivo e costante allontanamento degli occupanti – ha spiegato l’assessore ripreso dall’Ansa – è stata operata nelle scorse settimane senza alcuna tensione e ha consentito questa mattina di cominciare le operazioni di cantierizzazione dell’area, lavoro che durerà alcuni giorni – considerata l’estensione dell’area – in vista della demolizione e della conseguente bonifica“.
“A conclusione della bonifica – ha concluso Finardi -, le aree saranno destinate in parte a parcheggio e in parte a zona verde”.
Intervenuti i responsabili di Poste italiane, oltre agli della Polizia Municipale e alcuni operatori dei Servizi sociali.
24/09/2023
Territorio
Follia in Piemonte – Appicca incendi per non pagare nei negozi: muore il titolare (36 anni)
Follia in Piemonte – Appicca incendi per non pagare nei negozi: in uno muore il titolare […]
leggi tutto...24/09/2023
Cronaca
Piemonte – Schianto tremendo contro un muro con la moto, muore torinese di 30 anni
Piemonte – Schianto tremendo contro un muro con la moto, muore torinese di 30 anni Tragedia […]
leggi tutto...23/09/2023
Territorio
Torino – Incidente aereo con atterraggio di emergenza. C’ è un ferito
Torino – Incidente aereo con atterraggio di emergenza. C’è un ferito Alle porte di Torino, a […]
leggi tutto...23/09/2023
Territorio
Torino – Chiesa stracolma per i funerali di Gianni Vattimo: la città saluta un grande Torinese
Torino – Chiesa stracolma per i funerali di Gianni Vattimo: la città saluta il filosofo La […]
leggi tutto...23/09/2023
Territorio
Il boss Messina Denaro è in coma irreversibile: sospesa anche l’alimentazione
Il boss Messina Denaro è in coma irreversibile: sospesa anche l’alimentazione Le condizioni di salute del […]
leggi tutto...23/09/2023
Politica
Addio a Giorgio Napolitano – Il ritratto del primo Presidente della Repubblica eletto 2 volte
Addio a Giorgio Napolitano – E’ morto il primo Presidente della Repubblica eletto 2 volte Giorgio […]
leggi tutto...