17/12/2018

Cronaca

Sgombero ex Moi, replica il Comitato per i rifugiati “Scelta ipocrita, il dl Sicurezza getta la gente in strada”

CONDIVIDI

All’alba di oggi, lunedì 17 dicembre, ripreso quello che è stato definito lo “sgombero dolce” dell’Ex Moi di Torino, fra le più grandi una delle più grandi occupazioni italiane.

Liberati gli scantinati che erano stati occupati da una sessantina di persone, entrati dai cancelli divelti e trasformando gli spazi in dormitori con condizioni igienico-sanitarie alquanto precarie Ora le persone saranno ricollocate in altre abitazioni.
In seguito all’intervento delle Forze dell’Ordine è intervenuto il comitato di solidarietà ai rifugiati e ai migranti, polemico con questa  operazione. L’accusa è nei confronti del governo:
“Scelta ipocrita. D a un lato – dicono gli esponenti del comitato – “il governo butta la gente in strada a causa del decreto di sicurezza e dall’altro sgombera posti come questo. C’è un parallelismo molto forte – aggiungono – “Nel 2013 il governo chiuse da un giorno all’altro l’Emergenza Nordafrica e molte persone si ritrovarono in strada. La stessa situazione che stiamo vivendo oggi”

06/04/2025 

Territorio

Reggia di Venaria, uno straordinario successo: 100 mila paganti in solo 2 settimane. Il miglior risultato di sempre

Reggia di Venaria, uno straordinario successo: 100 mila paganti in solo 2 settimane La Reggia di […]

leggi tutto...

06/04/2025 

Territorio

Torino – Agliè punta alla vittoria come Borgo più bello d’Italia 2025: ecco come votare

Agliè punta alla vittoria come Borgo più bello d’Italia: ecco come votare Ultime ore per sostenere […]

leggi tutto...

06/04/2025 

Sport

F1 Giappone: vola Verstappen – McLaren sconfitte, Hamilton solo settimo

F1 Giappone: vola Verstappen – McLaren sconfitte, Hamilton solo settimo Max Verstappen si è imposto per […]

leggi tutto...

06/04/2025 

Territorio

Torino – Il Piemonte protagonista a Vinitaly: “Palcoscenico internazionale per le nostre eccellenze”

Torino – Il Piemonte protagonista a Vinitaly: “Palcoscenico internazionale per le nostre eccellenze” Da domenica 6 […]

leggi tutto...

05/04/2025 

Territorio

Torino- Il “Re” della Giocoleria moderna Jerome Thomas nominato direttore artistico della Laurea in circo

Torino- Il “Re” della Giocoleria moderna Jerome Thomas nominato direttore artistico della Laurea in circo A […]

leggi tutto...

05/04/2025 

Torino – Al via “Auto Moto Turin Show: ecco il programma di oggi. Grandi eventi al Lingotto

Torino – Al via “Auto Moto Turin Show: ecco il programma di oggi. Grandi eventi al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy