
Si blocca la Metro – Passeggeri chiusi nei vagoni per 30 minuti
Fortunatamente nel corso di questa mezz’ora che a molti dei presenti sarà apparsa interminabile, nessuno dei passeggeri si è sentito male.
Ma di sicuro il disagio per molti si è fatto sentire: la metro di Torino è rimasta bloccata intorno alle 12 subito dopo la fermata Nizza, in direzione Lingotto.
Pochi metri dopo la stazione una brusca frenata ha bloccato il mezzo. Si sono spente le luci regolari e accese quelle di emergenza. Le porte sono rimaste chiuse a pochi metri dalla stazione e i passeggeri sono rimasti bloccati all’interno del mezzo. Una lunga mezz’ora è stata attesa prima che il treno tornasse in stazione e i passeggeri fossero finalmente ‘liberati’.
Fino a questo momento la Gtt ha parlato di un disservizio causato dall’apertura non programmata della porta di un mezzo.
Fino a circa le 13,30 fra Porta Nuova è Lingotto è stato attivato un servizio bus sostitutivo, poi la circolazione è ripresa regolarmente.
Intanto, in attesa di ulteriori spiegazioni della Gtt, resta la sensazione di forte disagio per i passeggeri bloccati a bordo.