13/06/2019

Cronaca

Si crea un campo nomadi davanti all’ospedale – Attendono i corpi delle vittime

CONDIVIDI

Un campo nomadi a Rivoli, davanti all’ospedale, si è creato dalla notte in cui hanno perso la vita due giovani rom Stiv Ahmetovic e Nico Halilovic, di 22 e 24 anni, a causa di un tragico incidente stradale avvenuto sulla tangenziale allo svincolo con l’Interporto.
I corpi dei due ragazzi sono stati portati nella notte del 6 giugno nelle camere mortuarie dell’ospedale di Rivoli e sono stati seguiti da un centinaio tra parenti e amici.
I rom si sono quindi stanziati con caravan, furgoni e auto nel parcheggio dell’ospedale.
Qualche disagio per coloro che entravano e uscivano dalla struttura, anche se la presenza di personale di vigilanza è stato rinforzato: alcune auto sarebbero state rigate e forzate, ma di denunce non ce ne sono.
La sosta di 8 giorni dei rom sarebbe dovuta alla mancanza di nullaosta per la tumulazione dei due giovani.
Così ha spiegato il neo sindaco di Rivoli Tragaioli  alla Stampa:
“Appena sono diventato sindaco martedì scorso mi è stato evidenziato il problema e sono andato a vedere di persona. Ho cercato di sveltire le pratiche per dare una sepoltura degna ai due ragazzi trovando due loculi nel cimitero di corso Novara a Torino e ai referenti ho chiesto più attenzione”.

Oggi pomeriggio il primo giovane ha lasciare la camera mortuaria, Stiv Ahmetovic, seguito dal corteo di auto e caravan, diretti al camposanto di corso Novara..
Domani mattina dovrebbe essere seppellito anche l’altro ragazzo.
“L’area finalmente sarà libera – ha spiegato il sindaco -“manderemo qualcuno a pulire la parte esterna”.  Quindi ha precisa “Noi non abbiamo pagato nulla, né loculo né funerale”, smentendo una versione circolata nelle ultime ore.

19/01/2025 

Sport

Grande Brignone! Stravince il Super G, è primissima in classifica in Coppa del Mondo

Grande Brignone! Stravince il Super G, è primissima in classifica in Coppa del Mondo Federica Brignone […]

leggi tutto...

19/01/2025 

Sport

L’Italia ha una nuova stella nell’Atletica leggera- A 15 anni fa il record europeo sui 60 metri: ecco chi è

L’Italia ha una nuova stella nell’atletica leggera- A 15 anni fa il record europeo sui 60 […]

leggi tutto...

19/01/2025 

Territorio

Torino – Assessore Riboldi: “Nessun allarmismo sui bilanci delle aziende sanitarie. Non ci sono rischi in Piemonte”.

Torino – Assessore Riboldi: “Nessun allarmismo sui bilanci delle aziende sanitarie” «I toni allarmistici circolati a […]

leggi tutto...

19/01/2025 

Territorio

Torino – Regione e Confindustria rafforzano la collaborazione per lo sviluppo del Piemonte: l’incontro con Cirio

Torino – Regione e Confindustria rafforzano la collaborazione per lo sviluppo del Piemonte Si rafforza la […]

leggi tutto...

18/01/2025 

Sport

Trionfo Sofia Goggia – Domina la discesa libera a Cortina. Ottima anche Brignone (3° posto)

Trionfo Sofia Goggia – Dominio in discesa libera a Cortina Sofia Goggia è tornata a vincere […]

leggi tutto...

18/01/2025 

Ciclone Sinner, travolge Giron e vola agli ottavi degli Australian Open – Ecco chi affronterà

Ciclone Sinner, travolge Giron e vola agli ottavi degli Australian Open Jannik Sinner si conferma un […]

leggi tutto...