
“Sinner cittadino onorario di Torino” – L’annuncio dopo il trionfo di ieri
“Sinner cittadino onorario di Torino” – L’annuncio
Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, ha annunciato la proposta di conferire la cittadinanza onoraria a Jannik Sinner, riconoscendolo come un simbolo straordinario non solo per il tennis, ma anche per la città.
Durante la conferenza stampa conclusiva delle Nitto ATP Finals, Lo Russo ha sottolineato l’impatto positivo che i successi di Sinner hanno avuto su Torino, accendendo la passione sportiva dei cittadini e rendendo l’evento un elemento centrale nella vita culturale e sportiva del capoluogo piemontese.
Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha ribadito come l’organizzazione impeccabile delle ATP Finals abbia consolidato la credibilità di Torino come sede di grandi manifestazioni sportive. Grazie a questo, il capoluogo piemontese ha attirato eventi di rilievo internazionale, tra cui una tappa del Tour de France 2024, la partenza della Vuelta de España 2025 e le gare di pattinaggio velocità ai Giochi Olimpici invernali del 2030.
Intanto Lo Russo ha confermato: “Chiederò al Consiglio Comunale di conferirgli la cittadinanza onoraria: oltre a essere stato un simbolo incredibile per il tennis lo è anche per Torino”