30/09/2024
Sport
Sinner, l’incubo doping continua – Wada fa ricorso, ecco la reazione del Campione azzurro
Sinner, l’incubo doping continua – Wada fa ricorso, ecco la reazione del Campione
Jannik Sinner si trova ancora coinvolto in una controversia legata al doping. Dopo essere stato assolto dall’accusa di aver assunto una piccolissima quantità di Clostebol, una sostanza vietata, la WADA (Agenzia Mondiale Antidoping) ha deciso di presentare ricorso contro questa decisione al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS). L’assunzione del Clostebol, secondo Sinner, è stata causata da un errore del suo massaggiatore.
In un comunicato rilasciato dal suo team, Sinner ha ribadito la propria innocenza, dichiarando che non ha nulla da nascondere e che collaborerà pienamente anche durante la fase di appello.
Il tennista ha sottolineato che durante i mesi precedenti si sono svolte tre diverse udienze, durante le quali tre giudici di alto livello hanno esaminato ogni dettaglio del caso.
“Non ho nulla da nascondere e, come ho fatto per tutta l’estate, collaborerò pienamente con il processo di appello e fornirò tutto ciò che potrebbe essere necessario per dimostrare ancora una volta la mia innocenza”. ha dichiarato Jannik Sinner in un conunicato:
“Negli ultimi mesi e nel corso di questo processo ci sono state tre distinte udienze che hanno confermato la mia innocenza. Diversi mesi di audizioni e indagini sono culminati con tre giudici di alto livello che hanno esaminato ogni dettaglio in un’udienza formale. Hanno emesso una sentenza approfondita che spiega perché mi hanno ritenuto non colpevole, con prove chiare e la mia collaborazione”.
“Sulla base di un processo così solido – ha aggiunto l’altoatesino – sia l’Itia che l’autorità antidoping italiana hanno accettato la sentenza e hanno rinunciato al diritto di appello. Capisco che queste cose vadano indagate a fondo per mantenere l’integrità dello sport che tutti amiamo. Tuttavia, è difficile capire che cosa si possa ottenere chiedendo ad altri tre giudici di esaminare nuovamente gli stessi fatti e la stessa documentazione”.
“Poiché il caso è ora pendente davanti al TAS non intendo commentare ulteriormente”.
25/11/2024
Territorio
A Torino un progetto scientifico unico al mondo – Al via PRISMA, per scoprire cosmo e meteoriti. Ecco di cosa si tratta
A Torino un progetto scientifico unico al mondo – Al via PRISMA, per scoprire cosmo e […]
leggi tutto...25/11/2024
Territorio
Da Torino in treno con la magia del Natale – Treni speciali per uno dei Mercatini più importanti in Italia e per la Casa di Babbo Natale INFO
Da Torino in treno con la magia del Natale – Treni speciali per uno dei Mercatini […]
leggi tutto...25/11/2024
Territorio
A Torino grande successo per la corsa contro la violenza sulle donne “Run for Women” : altissima partecipazione, il ricavato va ai Centri Antiviolenza
A Torino grande successo per la corsa contro la violenza sulle donne “Run for Women” Si […]
leggi tutto...25/11/2024
Territorio
Torino al centro del mondo: Red carpet al Regio e al Torino Film Festival. Lo Russo: “Settimana pazzesca”
Torino al centro del mondo: Red carpet al Regio e al Torino Film Festival A distanza […]
leggi tutto...25/11/2024
Economia
Quanto tempo impiegano le grandi aziende a generare 1 milione di dollari? Dai 20 minuti di Mc Donalds ai 52 secondi di Amazon: i dati
Quanto tempo impiegano le grandi aziende a generare 1 milione di dollari? Dai 20 minuti di […]
leggi tutto...25/11/2024
Territorio
Crisi mondiale Automotive senza fine – Bosch taglia più di 5mila posti: la decisione
Crisi mondiale Automotive senza fine – Bosch taglia più di 5mila posti La multinazionale Robert Bosch, […]
leggi tutto...