
Sinner travolge Lehecka in 3 set- Avversario senza parole: l’Azzurro vola agli ottavi del Roland Garros

Sinner travolge Lehecka in 3 set- Avversario senza parole: l’Azzurro vola agli ottavi.
Dominio assoluto per Jannik Sinner al terzo turno del Roland Garros. Il tennista italiano ha superato in modo travolgente il ceco Jiri Lehecka con un punteggio che non lascia spazio a interpretazioni: 6-0, 6-1, 6-2.
L’incontro, disputato sul campo Suzanne Lenglen, è stato un vero e proprio monologo da parte del numero 1 del ranking ATP, che ha sfoggiato una prestazione a dir poco perfetta.
Sinner ha preso immediatamente il controllo della partita, impedendo all’avversario – attualmente 34° nella classifica mondiale – di trovare il ritmo o di costruire qualsiasi tipo di reazione. L’altoatesino ha messo in mostra tutto il suo repertorio tecnico e atletico: un servizio preciso e potente, risposte profonde e aggressive, recuperi spettacolari e colpi vincenti che hanno lasciato il pubblico e lo stesso Lehecka senza parole. Gli unici due giochi conquistati dal ceco sono stati accolti quasi come un evento dal pubblico francese, che ha applaudito sportivamente.
Ora, per Sinner, si apre la strada verso gli ottavi di finale, dove affronterà il russo Andrey Rublev. Quest’ultimo ha avuto accesso diretto al turno successivo grazie al forfait del francese Arthur Fils. Il match è in calendario per domenica 1° giugno, con l’orario ancora da definire.
A fine partita, Sinner ha commentato con soddisfazione la propria performance: “Ho giocato davvero bene per gran parte del match. Lehecka è stato coraggioso al servizio e ha fatto buone volée, ma sapevamo come affrontarlo”. Il tennista ha anche scherzato sul fatto che, in occasione del compleanno del suo allenatore Simone Vagnozzi, solitamente non gioca bene: “Per fortuna era ieri”, ha aggiunto con un sorriso.
“Dopo i primi 20-25 minuti ho capito che sarebbe stata una buona giornata. Il mio team mi ha dato ottime indicazioni tattiche e, alla fine, per me conta essere sereno e felice in campo”. Ha infine ribadito quanto sia fondamentale il riposo tra una partita e l’altra e ha concluso dicendo: “Non c’è molto da migliorare oggi, ma ogni partita è diversa. Sono contento di essere arrivato alla seconda settimana del Roland Garros”.