Slot Machine fuorilegge e un’autofficina abusiva – Sequestri e sanzioni per migliaia di euro
A seguito di una segnalazione, gli Agenti della Polizia Municipale di Torino Comando Sezione 5 Madonna di Campagna, Lucento, Vallette impegnati nel contrasto al fenomeno della ludopatia hanno proceduto al controllo di un bar in via Sansovino.
Nel corso dell’ispezione dei vigili è stata riscontrata la presenza all’interno del locale di 6 slot machine che non rispettavano i limiti imposti dalla normativa regionale che prevede il divieto di installazione di apparecchi per il gioco lecito ad una distanza inferiore a 500 metri da luoghi sensibili, come istituti di credito, scuole e luoghi di culto.
Al gestore dell’attività, un uomo di nazionalità marocchina, è stata comminata una sanzione amministrativa di 12.000 euro, ossia 2.000 euro per ognuna delle 6 macchinette installate.
Gli apparecchi videogioco sono stati quindi messi sotto sequestro amministrativo e sottratti alla disponibilità dei clienti.
Le operazioni della Municipale sono poi continuate con un secondo sopralluogo mirato: i vigili si sono recati in un’autofficina di via Schiapparelli dove è stata accertata l’attività abusiva dell’esercizio che veniva sanzionato ai sensi della legge 122 del 1992 per un importo di euro 5.000.
Inoltre, il titolare di nazionalità peruviana è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per la gestione illegale di rifiuti pericolosi.
I locali nei quali esercitava l’attività illecita sono stati chiusi e sottoposti a sequestro giudiziario.