
Sospetti casi di salmonella – Ferrero blocca gli ovetti in Italia, ecco quali
Sospetti casi di salmonella – Ferrero blocca gli ovetti in Italia
A causa dei sospetti casi di salmonella l’azienda piemontese ha disposto a scopo precauzionale la sospensione dell’attività nello stabilimento belga di Arlon. Ferrero ha riconosciuto dei “problemi interni ed è profondamente rammaricata per quanto accaduto – si legge nella nota diffusa dall’azienda – Questo evento tocca il cuore dei principi nei quali crediamo e metteremo in essere ogni azione necessaria al fine di preservare la piena fiducia dei nostri consumatori”.
Pochi giorni fa Ferrero aveva disposto il ritiro degli Ovetti Kinder dagli scaffali di negozi e supermercati in Inghilterra e Irlanda. In Italia c’era stato il richiamo di alcuni lotti di Kinder Schoko-Bons, i bonbon di cioccolato al latte, prodotti dallo stesso stabilimento belga di Arlon.
Con effetto immediato l’azienda comunica con una nota che ha esteso il richiamo in Italia alle referenze Kinder Sorpresa T6 “Pulcini”, Kinder Sorpresa Maxi 100g “Puffi” e “Miraculous” – e Kinder Schoko-Bons prodotti ad Arlon”.