12/11/2019

Cronaca

Spacciatore chic, vende droga in piazza Castello con ‘marchio’ Dior – Arrestato

CONDIVIDI

Era perfettamente inserito nella vita cittadina il quarantottenne di origini algerine che lo scorso sabato sera è stato arrestato dagli agenti del Commissariato Centro per la detenzione di un ingente quantitativo di stupefacente.

Anche la scelta dell’abbigliamento era finalizzato ad evitare eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine; distinto, vestiva in modo classico, mai un comportamento fuori posto. Proprio questo era il suo punto di forza. Residente nel centro città, era solito scegliere proprio Piazza Castello per concludere i suoi “affari”.

Così sabato scorso, si è trovato con un soggetto di provenienza maghrebina all’interno di un bar della centralissima piazza. Gli investigatori del commissariato in servizio di Volante si sono avvicinati alla coppia per un controllo mentre altri poliziotti in borghese sopraggiungevano in ausilio; alla vista degli agenti, i due sospetti si sono divisi fuggendo in direzioni opposte. In particolare, il quarantottenne ha tentato di chiudersi nel bagno del bar per disfarsi con ogni probabilità di qualcosa, ma è stato prontamente bloccato.

Addosso, aveva 3 panetti di hashish di circa 100 grammi ciascuno. L’uomo, negli uffici del Commissariato , ha cercato poi di depistare gli agenti, dichiarando una falsa residenza; ma scrupolosi accertamenti sul suo conto hanno indicato una mansarda in via della Misericordia. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno rinvenuto, nascosto nell’armadio della camera da letto, un borsone. Al suo interno, ben 85 panetti di sostanza stupefacente, in tutto e per tutto simili a quelli che l’uomo aveva addosso all’atto del controllo, recanti l’effigie “Dior”: inoltre, la cifra in contanti di 700 € e tre telefoni cellulari.

15/03/2025 

Territorio

Nasce il primo computer ‘biologico’ al mondo: ha neuroni umani. “Sfiderà l’Intelligenza artificiale”

Nasce il primo computer ‘biologico’ al mondo: ha neuroni umani. Un dispositivo che sostituisce i classici […]

leggi tutto...

15/03/2025 

Torino – Sarà chiusa l’area cani di Mirafiori “Abbiano troppo e disturbano i residenti”

Torino – Sarà chiusa l’area cani di Mirafiori L’area cani situata tra via Bellono e via […]

leggi tutto...

14/03/2025 

Cronaca

Torino – Paura in corso Traiano: rapina a mano armata in banca. I banditi si fanno consegnare il denaro e scappano

Torino – Paura in corso Traiano: rapina a mano armata in banca Nel pomeriggio di oggi, […]

leggi tutto...

14/03/2025 

Territorio

Torino – Restyling del Parco di Villa Genero: un gioiello della città. Interventi per 300 mila euro

Restyling di Villa Genero: un gioiello della città. Interventi per 300 mila euro Un parco più […]

leggi tutto...

14/03/2025 

Territorio

Torino – Giorgia Meloni in città, visita ad Argotec: è l’unica azienda al mondo ad avere due microsatelliti nello spazio profondo

Torino – Meloni visita Argotec a presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, oggi  a Torino, ha fatto […]

leggi tutto...

14/03/2025 

Territorio

Torino – Trasformazione a Porta Palazzo: nuovi banchi e pannelli turistici. Cosi rinasce lo storico mercato

Torino – Trasformazione a Porta Palazzo: nuovi banchi e pannelli turistici Il mercato di Porta Palazzo, […]

leggi tutto...