
Sparatoria Vallette – Il bandito ferito è un Vigile del Fuoco, ricoverato al Cto
Il rapinatore ferito che insieme ad un complice ha tentato all’ora di pranzo l’assalto ad un portavalori in piazza Montale, nel quartiere delle Vallette è un Vigile del Fuoco, ricoverato al Cto con una proiettile conficcato nell’addome.
L’assalto al furgone portavalori All System, proprio di fronte all’ufficio postale, si è concluso con una sparatoria: una guardia giurata ha affrontato i rapinatori, sparando, cinque colpi al loro indirizzo, colpendo un bandito alla spalla destra e all’addome. Il complice è fuggito.
La società All System sostiene il vigilante, ribadendo che la guardia ha agito correttamente, per legittima difesa: “ Quando un bandito si presenta con una pistola e te la punta contro, è naturale reagire. E’stata senza dubbio legittima difesa” – ha dichiarato un responsabile sella società, ripreso da Repubblica.
Già numerose volte l’ufficio postale di piazza Montale è stato preso di mira da banditi e rapinatori: nell’ultimo caso l’assalto è stato compiuto da un vigile del fuoco che era stato sospeso dal servizio da alcuni giorni.
E i residenti e la Circoscrizione chiedono ancora una volta maggiore sicurezza per un quartiere scosso dall’ennesimo episodio di violenza.